DIAMANTE

Diamante, Paola Pisano cittadina onoraria

Il conferimento alla ministra per Innovazione e digitalizzazione. Previsto anche convegno con assessore Sandra Savaglio.


DIAMANTE – Paola Pisano, ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, sarà a Diamante domani, martedì 28 luglio, per il conferimento della cittadinanza onoraria.

“Per il particolare legame con la nostra città unitamente ai riconosciuti meriti per lo sviluppo dell’innovazione del nostro Paese”, si legge nella motivazione.

La consegna del riconoscimento è in programma alle 19 a Cirella, nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, nel complesso del Convento dei Minimi. Qui, si svolgerà un Consiglio comunale convocato allo scopo.

Paola Pisano, Ministro dell’Innovazione tecnologica e della Digitalizzazione

La ministra, inoltre, parteciperà al convegno “L’Università tra innovazione e terza missione”, in programma alle 21 e 30 sulla Terrazza di Largo Savonarola, nel centro storico di Diamante.

Sono previsti gli interventi di Sandra Savaglio, assessore all’Istruzione, università, ricerca scientifica e Innovazione della Regione Calabria, di Maurizio Muzzupappa, delegato del Rettorr al Trasferimento tecnologico dell’Università della Calabria, e di Klaus Algieri, presidente della Camera di Commercio di Cosenza.

Saranno presenti Ernesto Magorno e Francesca Amoroso, sindaco e assessore alla Cultura, spettacolo e turismo di Diamante, Francesco Iacucci, presidente della Provincia di Cosenza, Francesco Candia, presidente dell’Anci Calabria.

Previsti, inoltre, gli interventi di un sindaco della provincia di Cosenza distintosi sul tema dell’innovazione e di un giovane impegnato in una start up sviluppatasi nell’ambito dell’Università della Calabria.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

7 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

7 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.