Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Covid-19, due casi a Grisolia 1 a Tortora

Covid-19, due casi a Grisolia 1 a Tortora

Asp Cosenza: “In Riviera dei Cedri casi complessivi 4 se aggiungiamo 1 soggetto relativo al contagio di Santa Maria del Cedro”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

COSENZA – Ci sono tre nuovi casi di Covid-19 in Riviera dei Cedri: due a Grisolia e 1 a Tortora.

“Tenendo conto anche di una persona contagiata in riferimento al caso di qualche tempo fa a Santa Maria del Cedro, il totale è quattro”, spiegano dal dipartimento Prevenzione dell’Asp di Cosenza.

L’azienda sanitaria ha avviato le procedure per il tracciamento dei contatti avuti dalle persone contagiate.

“Cari concittadini – si legge sulla Pagina Facebook del Comune di Grisolia a firma del sindaco Antonio Longo -, mi è stato da poco comunicato dal dipartimento Igiene pubblica di Scalea, che due ragazze, in vacanza nel nostro territorio dal 4 agosto, residenti entrambe in Lombardia, sono risultate positive al test Coronavirus Covid-19.

Desidero rassicurare tutti che stiamo ricostruendo i contatti avuti dalle ragazze nel periodo dal loro arrivo al 13 Agosto. La macchina della prevenzione è pienamente operativa e i casi sono seguiti dalle competenti autorità sanitarie.

Si invita tutta la cittadinanza a proseguire le proprie attività nel rispetto delle misure igienico – sanitarie e restrittive diffuse in questi giorni dalla Regione e dal Governo.

Chiunque abbia notizie su eventuali contatti avuti con le ragazze è pregato di comunicarlo con urgenza al sindaco o alla polizia municipale”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …