Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Maratea, incendio costringe alla chiusura della SS 585

Maratea, incendio costringe alla chiusura della SS 585

Interdetta temporaneamente al traffico la Fondovalle del Noce. Rocce finiscono sul manto stradale. In azione personale dell’Anas.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Chiusa temporaneamente al traffico la Ss 585 a causa di un incendio.

Le fiamme stanno interessando il versante della collina che costeggia la Statale, nel tratto che ricade nel Comune di Maratea.

Sono stati segnalati anche cedimenti di rocce sul manto stradale.

Foto: Alfonso Iannicelli

Il punto è molto prossimo all’incontro tra questa statale e la Ss 18 Tirrena Inferiore, dunque al confine con Tortora e quindi dove la Basilicata termina e inizia la Calabria.

Per mancanza dei requisiti di sicurezza l’Anas ha optato per l’interdizione della circolazione in entrambi i sensi, fino a che le condizioni non miglioreranno.

I veicoli che avrebbero dovuto percorrere la 585, molto trafficata in questo periodo di esodo estivo, sono stati deviati su percorsi alternativi, segnalati sul posto.

Sul posto è presente personale di Anas, dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine.

Sa alcuni giorni il territorio attraversato dalla Fondovalle del Noce è interessato da incendi, molto probabilmente dolosi.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …