Morta una donna, ospite di una struttura in località Spezzano Piccolo. Nel comune cosentino Zona rossa i positivi sono 74.
“Con sentito dolore, annunciamo alla cittadinanza tutta la dipartita di una nostra concittadina con Covid-19“.
È l’amministrazione comunale di Casali del Manco che ha diffuso la triste notizia circa quella che viene registrata come la vittima 107 in Calabria dall’inizio della pandemia di Coronavirus.
La seconda nel centro silano nato nel 2017 dalla fusione dei comuni di Casole Bruzio, Pedace, Serra Pedace, Spezzano Piccolo e Trenta.
“La donna – spiegano ancora dal municipio – soggiornava presso la struttura L’Incontro, in località Spezzano Piccolo, e nella notte la situazione è precipitata.
Ai familiari, un grande abbraccio intriso di speranza, affinché la dipartita della nostra cittadina non resti vana.
All’intera popolazione rinnoviamo l’invito ad uscire solo per comprovate esigenze e necessità, perché questo virus non guarda in faccia a nessuno”.
La sera scorsa, sempre dalla stessa fonte si era appreso dell’aggiornamento dei numeri di uno dei focolai più consistente dell’intera regione.
Il Comune infatti è da circa una settimana Zona rossa per Covid-19. Dopo 7 giorni si contano 74 casi positivi al Covid-19, di cui 4 in ospedale a Cosenza.
“Ricordiamo a tutti i cittadini – ancora l’amministrazione comunale -, che nel nostro territorio non sono applicabili le restrizioni dettate dal nuovo Dpcm, in quanto la Zona rossa prevede norme ancora più stringenti“.