Home / COMUNICATI STAMPA / Scalea, buoni alimentari per le famiglie in difficoltà

Scalea, buoni alimentari per le famiglie in difficoltà


Completamento dell’iter avviato dal commissario straordinario. Ora la formazione dell’elenco delle attività commerciali aderenti.


59mila 738 euro per l’erogazione di misure di sostegno e la solidarietà alimentare in favore di nuclei familiari in difficoltà anche temporanea dovuta all’emergenza sanitaria Covid-19″.

E’ quanto si legge in un comunicato stampa diramato dall’amministrazione comunale di Scalea.

“Con determina numero 27 del 28 ottobre 2020 – prosegue la nota – sono stati approvati gli avvisi pubblici relativi al completamento dell’iter già avviato a giugno 2020 dal Commissario straordinario Francesco Massidda, che aveva partecipato all’iniziativa avviata dalla Regione Calabria denominata Misure di solidarietà.

Si tratta – viene spiegato – di due avvisi uno per l’acquisizione di manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di esercizi commerciali, farmacie e parafarmacie disponibili a consentire l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità.

L’altro per l’erogazione di tali contributi a seguito della presentazione delle domande fino all’esaurimento dei fondi.

Per arrivare all’erogazione dei contributi sarà infatti necessario raccogliere le adesioni degli esercenti ad accettare i buoni spesa erogati dalla Regione e, contemporaneamente, raccogliere le richieste dei cittadini per poi erogare i contributi”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

danisa romena denise pipitone scalea

“Non sono Denise Pipitone”, la ragazza controllata a Scalea parla in Tv

Si chiama Danisa e ha reso dichiarazioni in collegamento da Scalea alla trasmissione Pomeriggio Cinque …

error: Materiale protetto da copyright