Home / COMUNI / AIETA / Calabria Zona Rossa, c’è chi dice “Ora basta”

Calabria Zona Rossa, c’è chi dice “Ora basta”


I cittadini di Praia a Mare, Aieta e Tortora chiamati oggi alla protesta di strada. “Indossate un indumento rosso simbolo di dissenso”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

In strada per dire Ora Basta, contro il commissariamenteo della sanità calabrese e contro la dichiarazione di Zona Rossa Covid per la Calabria.

Oggi pomeriggio è in programma una protesta alla quale sono stati chiamati a partecipare i cittadini dei comuni di Praia a Mare, Aieta e Tortora.

Una manifestazione in linea con altre che con il passare delle ore si stanno organizzando in diversi centri calabresi.

Sono in molti a considerare “ingiusta” o “immotivata” la dichiarazione di Zona Rossa Covid della Calabria, annunciata ieri sera dal premier Conte.

All’incirca nelle stesse ore è stato creato un Gruppo Facebook, privato e quindi visibile solo a chi ne fa parte, denominato Ora Basta. Al momento in cui si scrive conta poco meno di 3 mila iscritti.

In esso è confluito il malcontento di molti cittadini contrari all’inclusione della Calabria tra le regioni destinatarie di regole più stringenti (lockdown).

La manifestazione annunciata prevede un raduno alle 16 e 30 in Piazza Stella Maris di Tortora.

Si attenderà l’arrivo dei commercianti dei paesi interessati fino alle 18. Poi, partirà un corteo diretto allo svincolo della Ss 18 a Tortora Nord.

Ai partecipanti i promotori hanno garantito l’assenza di “infiltrazioni politiche” nell’organizzazione della protesta e hanno suggerito di “indossare un capo di abbigliamento rosso, simbolo della protesta stessa”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

sanremo piccante Diavolicchio Diamante

Roma, gratis i semi del Diavolicchio Diamante: iniziativa per promuovere il peperoncino calabrese

A Roma, il 23 marzo, distribuzione gratuita dei semi del Diavolicchio Diamante. Evento con convegni …