Home / COMUNI / BUONVICINO / Coronavirus Buonvicino, sospetto alunno positivo: chiuse scuole

Coronavirus Buonvicino, sospetto alunno positivo: chiuse scuole

In attesa delle conferme Asp, a scopo precauzionale sospesa l’attività all’asilo e all’elementare. Ordinate decine di quarantene.

bigmat fratelli crusco grisolia

Un alunno della scuola dell’infanzia di Buonvicino è risultato positivo al Covid-19 dopo essere stato sottoposto a un tampone rapido.

Ora, sarà necessario attendere la conferma con tampone molecolare da parte dell’Asp di Cosenza.

In via precauzionale il sindaco Angela Barbiero ha ordinato la chiusura dell’asilo di contrada Palazza da domani, martedì 10 novembre 2020, fino a lunedì 23.

Stesso provvedimento per la scuola primaria di contrada Vizioso a causa della presenza di un contatto stretto del caso menzionato.

Altri residenti di Buonvicino sono risultati positivi allo stesso tipo di esame effettuato nelle ultime ore.

Per questo motivo il primo cittadino ha emesso decine di ordinanze di quarantena tra soggetti interessati e contatti di primo e secondo livello.

Solo alcuni giorni fa si era gioito per la guarigione accertata di tutti i soggetti del noto focolaio di Covid-19 registrato nel comune dopo l’estate.

Maggiori informazioni saranno fornite in serata dal sindaco.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Impianti solari ospedali Calabria

Impianti solari ospedali Calabria mai entrati in funzione: 5 persone a giudizio per danno erariale da 1,5 milioni di euro

5 tra dirigenti pubblici e professionisti a giudizio per danno erariale di 1,5 milioni di …