Home / IN PRIMO PIANO / Sanità Calabria, Strada: “Accetterei ma non ho avuto proposta”

Sanità Calabria, Strada: “Accetterei ma non ho avuto proposta”


“Solo una richiesta di impegno da parte del Governo” ha detto il fondatore di Emergency. “Accetterei solo con garanzie di un reale cambiamento”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Gino Strada, invocato da più parti per il ruolo di commissario della Sanità in Calabria ha detto do aver avuto una richiesta da parte del Governo ma non ancora una vera proposta.

Il fondatore di Emergency ne ha parlato in un post sulla sua Pagina Facebook, chiarendo che nell’eventualità non accetterebbe un incarico di facciata.

Dunque, scenderebbe in campo, nelle corsie degli ospedali calabresi e nei corridoi delle azienda sanitarie locali solo in caso di rassicurazioni sulla libertà di manovra.

Ecco, integralmente, cosa ha detto,

“Una settimana fa ho ricevuto la richiesta da parte del Governo di impegnarmi in prima persona per l’emergenza sanitaria in Calabria.

Ho chiesto alcuni chiarimenti sul mandato e sulle modalità di lavoro, ponendo una condizione fondamentale: non sono disponibile a fare il candidato di facciata né a rappresentare una parte politica, ma metterei a disposizione la mia esperienza solo se ci fossero la volontà e le premesse per un reale cambiamento.

Ho sentito qualche commentatore dire che – dopo tanti giorni – dovrei ‘decidere se accettare o meno l’incarico’. Non sono in questa condizione perché dopo quei primi colloqui non mi è stata fatta alcuna proposta formale.

Sia chiaro: non ho nulla da recriminare nei confronti del Governo che ha ovviamente facoltà di scegliere il candidato che ritiene più adatto a questo incarico.

Non voglio però neanche alimentare l’equivoco di una mia indecisione: da medico, ritengo che in un momento di grave emergenza sanitaria per il nostro Paese, tutti debbano dare una mano e con questo spirito avevo messo a disposizione il lavoro mio e di Emergency che già opera da 15 anni in molte regioni italiane, Calabria inclusa.

Nel frastuono delle tante voci di questi giorni, ho avuto anche l’occasione di sentire la fiducia e la voglia di fare di tanti cittadini, calabresi e non, infermieri e medici e rappresentanti delle istituzioni, che ringrazio per il sostegno e per l’apprezzamento che hanno dimostrato per il lavoro mio e di Emergency”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

gioia tauro cocaina

Gioia Tauro: sequestrati 228 kg di cocaina, due arresti in flagranza

Duro colpo al traffico internazionale di droga nel porto di Gioia Tauro: sequestrati 228 kg …