Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / La Calabria in Zona Arancione dal 29 novembre

La Calabria in Zona Arancione dal 29 novembre


La decisione del Ministero della Salute valida anche per Lombardia e Piemonte. La Basilicata resta Arancione, la Campania Rossa.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

Il ministro della Salute Roberto Speranza emanerà da qui a breve una nuova ordinanza con la quale dichiarerà il passaggio della Calabria da Zona Rossa a Zona Arancione.

Le nuove misure entreranno in vigore da domenica 29 novembre 2020.

CALABRIA ZONA ARANCIONE COSA CAMBIA PER LA SCUOLA

Medesima ordinanza sarà adottata anche per le regioni Lombardia e Piemonte, mentre Liguria e Sicilia passeranno in Zona Gialla.

La Basilicata rimane in Zona Arancione, mentre la Campania rimane Rossa.

Alla notizia il presidente facente funzione della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha così reagito: “È un premio al comportamento dei calabresi che, pur continuando a resistere di fronte a una emergenza nell’emergenza Covid, quasi sconfortati, stavano perdendo la loro storica capacità di resistere agli assalti più cruenti e alle ingiustizie più mortificanti”.

Il passaggio a Zona Arancione ha indotto Spirlì a lanciare comunque un appello al rispetto delle regole: “I calabresi dovranno continuare a dimostrare quella maturità civica che li ha contraddistinti, in modo eccellente, fino a oggi“.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

san sago consiglio tortora

San Sago, il Comune di Tortora fa pressione su Regione Basilicata e Calabria

A Potenza chiesto di rivedere le proprie decisioni in favore della Cogife. A Catanzaro che …

error: Materiale protetto da copyright