POLITICA

Scalea, acqua e ambiente al centro di incontri in Regione

Amministratori comunali a Catanzaro per incontri programmatici e istituzionali. Perrotta: “Riduzione tariffe passa da confronto”.


Acqua e ambiente sono stati al centro di alcuni incontri istituzionali avvenuti ieri alla Cittadella regionale da parte dell’amministrazione comunale di Scalea.

Con il commissario della Sorical Cataldo Calabretta è stato affrontato il tema del servizio idrico in termini di rivisitazione della gestione e ottimizzazione dei processi di valutazione dei costi.

Presenti al tavolo il consigliere regionale Antonio De Caprio, l’assessore al Bilancio Luigi Russo e il consigliere comunale alla manutenzione Gennarino Di Lorenzo.

“Come preannunciato nelle settimane scorse – ha spiegato il sindaco Giacomo Perrotta – l’obiettivo di riduzione delle tariffe passa attraverso diverse azioni tra cui un confronto serio e costante con la Sorical.

Dal dialogo instaurato abbiamo avuto la certezza di gravi ritardi accumulati nella costruzione di un rapporto sinergico tra il comune e la società di gestione del servizio idrico regionale e, al contempo, della riconosciuta autorevolezza che questa amministrazione sta mettendo in campo con garbo e capacità di dialogo”.

Di seguito, nella Cittadella regionale, un incontro con l’assessore all’Ambiente della Regione Calabria, Sergio De Caprio.

“Con l’assessore De Caprio – ha detto il sindaco Perrotta – aveva già avviato un dialogo il nostro assessore all’ambiente Davide Manco su alcuni temi importanti tra cui la bonifica della discarica di Piano dell’acqua, la questione dell’erosione costiera e la salvaguardia della scogliera dell’Ajnella“.

“La disponibilità istituzionale del consigliere regionale Antonio De Caprio – ha sottolineato il presidente del consiglio comunale Gaetano Bruno, presente agli incontri – è la testimonianza della naturale sinergia istituzionale tra comune e Regione tramite i rappresentanti territoriali che non necessita né di dichiarazioni di vicinanza politica né di ringraziamenti reciproci, ma di impegno concreto per onorare i mandati elettorali ricevuti dalla popolazione”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

1 giorno ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.