Home / COMUNI / AMANTEA / Amantea, sequestrata discarcia rifiuti alla foce del fiume Oliva

Amantea, sequestrata discarcia rifiuti alla foce del fiume Oliva


Su oltre 250 metri quadrati di suolo demaniale cumuli di rifiuti abbandonati in area sottoposta a vincoli paesaggistici.


Una discarica di rifiuti sul demanio, alla foce del fiume Oliva, è stata sequestrata dalla delegazione di spiaggia di Amantea coordinata dalla capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina.

Circa 250 metri quadrati di suolo è stato adibito a discarica abusiva nonostante i vincoli paesaggistici vigenti in zona.

amantea rifiuti foce oliva

Tra i cumuli di materiale abbandonato rinvenuti anche pneumatici esausti, inerti di attività di demolizione e Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee).

“Le indagini dei militari della delegazione di spiaggia di Amantea – è scritto in un comunicato stampa – proseguiranno, nei prossimi giorni, al fine di individuare i responsabili degli illeciti accertati.

L’attività di tutela dell’ambiente da parte della Guardia Costiera continuerà, senza soluzione di continuità, al fine di salvaguardare e preservare lo stesso, garantendone la fruibilità per la collettività”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

maggio letterario scalea

Maggio Letterario Scalea, Giuseppe Smorto a Villa Giordanelli per il Sud positivo

Domenica 29 maggio 2022 il libro “A sud del Sud”. Eclectica: “Fa più rumore un …