Home / COMUNI / AMANTEA / Amantea, sequestrata discarcia rifiuti alla foce del fiume Oliva

Amantea, sequestrata discarcia rifiuti alla foce del fiume Oliva

Su oltre 250 metri quadrati di suolo demaniale cumuli di rifiuti abbandonati in area sottoposta a vincoli paesaggistici.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Una discarica di rifiuti sul demanio, alla foce del fiume Oliva, è stata sequestrata dalla delegazione di spiaggia di Amantea coordinata dalla capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina.

Circa 250 metri quadrati di suolo è stato adibito a discarica abusiva nonostante i vincoli paesaggistici vigenti in zona.

amantea rifiuti foce oliva

Tra i cumuli di materiale abbandonato rinvenuti anche pneumatici esausti, inerti di attività di demolizione e Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee).

“Le indagini dei militari della delegazione di spiaggia di Amantea – è scritto in un comunicato stampa – proseguiranno, nei prossimi giorni, al fine di individuare i responsabili degli illeciti accertati.

L’attività di tutela dell’ambiente da parte della Guardia Costiera continuerà, senza soluzione di continuità, al fine di salvaguardare e preservare lo stesso, garantendone la fruibilità per la collettività”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …