Home / COMUNI / AMANTEA / Amantea, sequestrata discarcia rifiuti alla foce del fiume Oliva

Amantea, sequestrata discarcia rifiuti alla foce del fiume Oliva


Su oltre 250 metri quadrati di suolo demaniale cumuli di rifiuti abbandonati in area sottoposta a vincoli paesaggistici.

Una discarica di rifiuti sul demanio, alla foce del fiume Oliva, è stata sequestrata dalla delegazione di spiaggia di Amantea coordinata dalla capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina.

Circa 250 metri quadrati di suolo è stato adibito a discarica abusiva nonostante i vincoli paesaggistici vigenti in zona.

amantea rifiuti foce oliva

Tra i cumuli di materiale abbandonato rinvenuti anche pneumatici esausti, inerti di attività di demolizione e Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee).

“Le indagini dei militari della delegazione di spiaggia di Amantea – è scritto in un comunicato stampa – proseguiranno, nei prossimi giorni, al fine di individuare i responsabili degli illeciti accertati.

L’attività di tutela dell’ambiente da parte della Guardia Costiera continuerà, senza soluzione di continuità, al fine di salvaguardare e preservare lo stesso, garantendone la fruibilità per la collettività”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

esondazione fiume crati corigliano rossano cassano sibari

Fiume Crati rompe gli argini e allaga la piana di Sibari: evacuate contrade Corigliano Rossano

Esondazione nella notte del fiume Crati tra Cassano e Corigliano-Rossano. Allagate case e aziende nelle …