SAN NICOLA ARCELLA

San Nicola Arcella, “Ti Curo, i luoghi del cuore da adottare”

Iniziativa della pro loco con il comune: privati possono adottare angoli del paese per migliorare l’ambiente e il decoro urbano.


Ti Curo, i luoghi del cuore da adottare” è l’iniziativa lanciata da Pro loco San Nicola Arcella e caratterizzata da obbiettivi ambientali e di decoro urbano.

Con l’iniziativa che gode della collaborazione dell’amministrazione comunale è infatti possibile “adottare” alcuni angoli della città dell’Arcomagno e prendersene cura.

“Questo progetto – spiega il presidente della Pro loco di San Nicola Arcella, Cristina Avallone – nasce dall’amore che i componenti dell’associazione nutrono per il paese.

Tutti possono aderire alla cura delle aree pubbliche che abbiamo individuato e mantenerle vive. Si tratta di luoghi di passaggio, angoli nascosti, aiuole e piccoli giardini che richiedono attenzione al decoro.

Ogni cittadino, residente e non, associazione o attività commerciale e imprenditoriale può chiedere l’affidamento di un’area, assumendosi l’impegno di effettuare la manutenzione e l’abbellimento.

In cambio, potrà pubblicizzare la propria adozione tramite la collocazione di una targa informativa”.

I soggetti interessati possono inoltrare la loro richiesta all’indirizzo di posta elettronica prolocosannicolaarcella@gmail.com, indicando le azioni che intendono mettere in pratica nel luogo prescelto tra quelli fin qui individuati dall’associazione.

Ovvero: le aiuole e i giardini del Parco delle Rimembranze, la rotatoria e l’aiuola del Parcheggio Pertini, i giardini di via Villa e del Belvedere, le aiuole e le fioriere dell’area pedonale e del centro storico.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

La pro loco stessa ha deciso di adottare un luogo speciale, ovvero il belvedere che dalla litoranea Sp1 rende possibile ammirare il sottostante Arcomagno e tutto il Golfo di Policastro, compresa l’Isola Dino di Praia a Mare.

Chiunque, inoltre, può contribuire al progetto anche semplicemente individuando e segnalando alla pro loco un’area che potrebbe essere idonea all’iniziativa.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

25 minuti ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

22 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

22 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

3 giorni ago

This website uses cookies.