SCALEA

Calcio, per lo Scalea obbiettivo Serie D: servono 100 mila euro

Aspirazione altissima. Amministrazione comunale e Usd lanciano l’iniziativa di crowdfunding Dacci Una Mano.


L’Usd Scalea e l’amministratore comunale lanciano la campagna “Dacci una mano”.

Si è tenuta nei giorni scorsi una riunione tra una delegazione della società calcistica con in testa il presidente Pino Bono e una rappresentanza dell’amministrazione guidata dal sindaco Giacomo Perrotta.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Il confronto cordiale e costruttivo – fanno sapere da via Plinio il vecchio – è stato utile per valutare l’attuale situazione societaria e le ambizioni sportive di una piazza importante come Scalea.

Il sogno rimane il salto di categoria in serie D, traguardo che manca nella gloriosa storia calcistica della ultracentenaria società biancostellata che quest’anno ha celebrato il 50esimo anniversario della conquista italiana del titolo juniores dilettanti.

La partecipazione al mini torneo di Eccellenza e ai successivi playoff nella stagione post Covid è stato una ulteriore dimostrazione della volontà della Scalea calcistica di competere per altri tornei.

Una stagione che, più delle altre, è stata portata avanti con sacrifici economici (mancanza di pubblico e relativi incassi, mancanza di incassi da pubblicità allo stadio, spese extra per tamponi settimanali) nonostante i quali lo Scalea è stata l’unica realtà della provincia di Cosenza a partecipare alla ripresa del torneo nella formula ridotta.

Il lavoro tecnico e societario delle ultime stagioni non vuole essere disperso e pertanto l’obiettivo resta il salto di categoria della serie D”.

“Un traguardo ambizioso che Scalea ha nelle sue corde – ha ribadito il sindaco Giacomo Perrotta – a patto che tutta la città faccia quadrato attorno alla squadra e alla società.

Una dichiarazione che tradotta significa totale sinergia tra amministrazione comunale e società in vista della imminente stagione agonistica che prevede subito impegni importanti come l’iscrizione al torneo di Eccellenza, la riconferma degli accordi con i calciatori, l’organizzazione del ritiro.

“Tutte attività che prevedono delle spese che ad oggi la società non può accollarsi con il solo impegno della dirigenza – ha precisato il presidente Bono – considerando che tutti gli impegni sono della passata stagione sono stati onorati”.

A tal proposito e per partire da subito con il coinvolgimento della popolazione partirà nei prossimi giorni la campagna Dacci una mano.

Verrà attivata una raccolta fondi tramite piattaforma di crowdfunding on line.

“Un modo capillare – ancora dal municipio – per intercettare appassionati da tutte le latitudini e consentire di partecipare anche con piccole quote.

Contemporaneamente partirà la campagna di adesione soci e saranno incontrati potenziali main sponsor oltre alla campagna abbonamenti e la possibilità di devolvere alla società il 5permille direttamente in dichiarazione dei redditi”. 

“L’obiettivo è far sentire tutta la città partecipe delle vicende della squadra – ha ribadito il presidente Bono -.

Sappiamo bene che siamo ancora in un periodo di ripartenza ed è proprio per questo che vorremmo un piccolo contributo da parte di una grande massa di sostenitori piuttosto che far gravare le spese di una stagione di vertice sulle spalle di pochi dirigenti.

Il traguardo della serie D, con una gestione oculata e la partecipazione di tutti può diventare realtà e sicuramente porterebbe oltreché lustro alla storia sportiva di Scalea, occasioni di crescita per gli oltre cento ragazzi del settore giovanile e anche un’ampia visibilità alla città attraverso un palcoscenico nazionale come il campionato semiprofessionistico”.

Per partecipare alla raccolta fondi scrivi nella barra degli strumento https://gofund.me/83d003a9 

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

17 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

21 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

22 ore ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 giorno ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.