PRAIA A MARE

Praia a Mare, il 9 luglio via Verdi sarà riaperta al traffico

Partiti oggi i lavori per eliminare il cantiere delle opere a un edificio scolastico. Parte la sosta a disco orario: massimo 1 ora.


Sono iniziati questa mattina i lavori di rimodulazione dell’area di cantiere per i lavori alla scuola di via Verdi di Praia a Mare e consentire quindi la riapertura al traffico.

I lavori necessari al ripristino della circolazione stradale dureranno per tre giorni. Dunque, salvo imprevisti, le automobili potranno riprendere a circolare su via Verdi dal 9 luglio.

Nelle scorse ore, la polizia municipale ha infatti emesso una ordinanza in tal senso, disponendo inoltre interventi sulla segnaletica stradale.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Contemporaneamente, è stata istituita la sosta regolamentata con disco orario per un massimo di un’ora, tutti i giorni dalle 8 alle 20, sulla stessa via Verdi e sulle traverse adiacenti.

I lavori per la riduzione del rischio sismico sull’edificio scolastico di via Verdi hanno creato disagi alla popolazione, con gli automobilisti costretti a deviare sulle vie secondarie.

La poca cura della segnaletica stradale di queste ultime è stata indicata come causa di alcuni incidenti avvenuti in questo periodo. A seguito di due sinistri avvenuti a breve distanza, l’ente ha provveduto a seganalre meglio gli incroci.

Va inoltre ricordato che i lavori in questione fanno parte del gruppo di gare pubbliche finite nell’inchiesta Amici in Comune della guardia di finanza e della Procura della Repubblica di Paola.

CLICCA: ECCO LE 10 GARE OGGETTO DELL’INDAGINE AMICI IN COMUNE

Alcuni amministratori e dipendenti comunali, oltre a progettisti e imprenditori, risultano indagati.

Il sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò, è stato arrestato e posto ai domiciliari, dove tuttora si trova. Il primo cittadino è stato inoltre sospeso dalla carica con provvedimento del prefetto di Cosenza, in base alla legge Severino.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

5 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

6 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.