Senza categoria

Ordine pubblico e sicurezza, “Dobbiamo unire le forze”

Il primo cittadino di Belvedere Marittimo Vincenzo Cascini chiede piena collaborazione ai sindaci del Tirreno cosentino.


“Ci deve essere piena convergenza dei sindaci sull’ordine pubblico. Dobbiamo far valere le istanze del territorio, ma al contempo difendere i cittadini, i turisti da ogni forma di violenza che potrebbe venire fuori nel prossimo futuro”.

Sono le parole del sindaco di Belvedere Marittimo, Vincenzo Cascini, pronunciate nella conferenza stampa che si è svolta questa mattina in webinair.

Il sindaco ha fatto riferimento all’incontro tenutosi proprio ieri tra i primi cittadini del territorio e il prefetto di Cosenza. Ordine del giorno l’escalation di atti violenti che hanno interessato e potrebbero interessare in questa estate il Tirreno Cosentino. Ultimo in ordine cronologico la gambizzazione di un buttafuori avvenuta in un locale sul lungomare di Belvedere Marittimo.

“Noi sindaci – ha proseguito Cascini – dobbiamo unire le nostre forze e far si che il territorio possa garantire sicurezza e tranquillità, che spettano ai turisti come ai nostri concittadini.Siamo chiamati a dare risposte, a dare certezze e a garantire che atti violenti non accadano più. Ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, forze dell’ordine e prefettura.

Garantire la presenza dello Stato, non invadente ma accorto, scaltro e pronto ad intervenire. Di ciò ne siamo certi. Per cui ora spetta a noi sindaci trovare una soluzione sulle presenze e sugli orari di chiusura dei locali.

Un primo passo che certamente porterà decisioni positive per i paesi”.

Durante la conferenza stampa il primo cittadino ha anche discusso di lavori pubblici, dei rifiuti e della situazione politica all’interno della maggioranza.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

9 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

10 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.