PRAIA A MARE

Praia a Mare con… ecco la 14esima edizione

Torna il salotto culturale praiese dopo la “pausa” della scorsa estate causa Covid-19. Inaugurazione affidata a Marisa Laurito.


La rassegna d’autore Praia, a mare con… riprende con la quattordicesima edizione.

L’iniziativa è nota per offrire dal 2007 a residenti e turisti un ampio ventaglio di “incontri ravvicinati” con i protagonisti del dibattito culturale nazionale: ben 170 personalità del variegato panorama culturale nazionale, senza dimenticare eccellenze della cultura calabrese.

“Dopo la sospensione forzata dell’edizione 2020, cronologicamente la reale quattordicesima edizione – spiegano gli organizzatori – causa restrizioni dovute all’emergenza da Covid-19, si riparte in sicurezza, grazie al fattivo patrocinio dell’amministrazione comunale di Praia a Mare.

In particolare dall’assessore della Pubblica istruzione e cultura, Anna Maiorana.

Gli incontri si svolgeranno tutti nella nuova location di Piazza della Resistenza, le cui dimensioni offrono evidenti garanzie in termini di distanziamento personale, anche grazie all’area dedicata per la serie di eventi in programma.

Con un gradito ritorno, dopo la presenza del 30 luglio del 2014,
sarà Marisa Laurito a inaugurare la nuova serie di appuntamenti giovedì 29 luglio 2021, alle 22 e 30, con il suo ultimissimo “Una vita scapricciata”, Rizzoli, 2021″.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“A voler dar seguito al successo riscontrato presso il pubblico, presso le più importanti case editrici e presso gli stessi autori – prosegue l’organizzazione – la rassegna ha evidentemente raggiunto l’ambizioso obiettivo di divenire uno degli appuntamenti riconosciuti tra quelli che caratterizzano le celebri località turistiche italiane.

E così, grazie alla qualità degli autori proposti, si è riusciti a trasformare alcuni luoghi d’incontro pubblico di Praia a Mare nel nuovo salotto culturale calabrese, se è vero che l’iniziativa si caratterizza per essere, ormai, un appuntamento consolidato dell’intero territorio regionale.

Un risultato di cui Praia a Mare può e deve andare orgogliosa – prosegue la nota stampa -, grazie alla presenza di personalità ben note al grande pubblico.

E proprio partendo da queste premesse il nostro territorio, pur tra le difficoltà del presente, dovrà fare bella mostra di sé tra le mete che si caratterizzano anche per un’offerta culturale di pregio, cercando di coinvolgere il residente ed il gradito ospite in interessanti dibattiti sui temi di maggiore attualità.

Questo lungo viaggio di scoperta continua per potenziare quella vocazione che, accanto alle indubbie bellezze di un paesaggio che è dovere di tutti proteggere, potrà contribuire non poco alla promozione turistico-culturale di Praia a Mare”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

1 giorno ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

2 giorni ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

2 giorni ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

3 giorni ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

3 giorni ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

5 giorni ago

This website uses cookies.