Home / CRONACA / Praia a Mare, nella notte vandalizzata scuola di Via Manzoni

Praia a Mare, nella notte vandalizzata scuola di Via Manzoni


Nell’edificio sono in corso attività di campo estivo per bambini del progetto S.c.at.t.i, ora sospese fino al ripristino dei luoghi.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

L’edificio scolastico di via Manzoni a Praia a Mare è stato oggetto la notte scorsa delle attenzioni di alcuni vandali.

Qualcuno è entrato all’interno e ha messo a soqquadro alcuni ambienti che ospitano il centro estivo per bambini del progetto Scuola, comunità, attivazione, territori, innovazione (S.c.at.t.i.).

Si tratta di un progetto nazionale finanziato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e con capofila la cooperativa sociale Educazione ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

I vandali hanno rovistato tra il materiale didattico presente nelle aule, sparpagliandolo caoticamente a terra.

Avrebbero poi spruzzato un po’ ovunque una sostanza non identificata, “una specie di schiuma” ci ha detto uno dei responsabili del progetto estivo, “ma l’estintore presente a scuola è stato trovato integro”.

Infine, alcuni escrementi sarebbero stati ritrovati negli ambienti dedicati all’educazione.

Il fatto è stato scoperto questa mattina presto da alcuni operatori dell’iniziativa e immediatamente segnalato alle forze dell’ordine, poi recatesi sul posto.

In ragione di quanto avvenuto, per oggi le attività del centro estivo sono state annullate e riprenderanno quando i luoghi saranno ripristinati.

Sono circa 80 i bambini che ne usufruiscono in maniera gratuita.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Praia a Mare, pesce in dono alle parrocchie per le famiglie bisognose

L’iniziativa di un pescatore praiese: “Voglio dare una mano, ma donare fa anche sentire bene …