Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Scalea, a settembre quasi dimezzati i casi attivi di Covid-19

Scalea, a settembre quasi dimezzati i casi attivi di Covid-19

Al 31 agosto i positivi in città erano 55 e sono scesi a 30 nell’ultimo bollettino epidemiologico. 20 cittadini sono in quarantena preventiva.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Trenta persone sono attualmente positive al Covid-19 nel Comune di Scalea.

Lo si apprende dall’ultimo bollettino epidemiologico diffuso dall’amministrazione comunale e che risale alla sera di venerdì 17 settembre.

“Oggi – vi si legge – registriamo 2 nuovi positivi e 12 nuovi guariti.” che portano il “totale dei casi attivi sul territorio a 30.

Il totale delle persone in quarantena preventiva è di 20. Vi invitiamo a mantenere alta l’attenzione e rispettare tutte le norme anti-contagio”, chiude il report.

L’ultimo bollettino in ordine cronologico prima di questo, ovvero il report diramato lo scorso martedì 31 agosto, riportava della presenza di 55 persone positive al Covid-19, mentre le persone in quarantena preventiva erano ben 61.

Da allora, dunque, si è quasi dimezzato il numero dei casi attivi lasciando pensare che, terminata l’ondata turistica, le cose possano migliorare.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …