Home / COMUNI / DIAMANTE / Da Scamarcio a Orietta Berti: ecco gli ospiti vip del Festival del Peperoncino di Diamante

Da Scamarcio a Orietta Berti: ecco gli ospiti vip del Festival del Peperoncino di Diamante

Dopo tanti volti femminili sarà un uomo, l’attore pugliese, a inaugurare la kermesse che è in programma dal 6 al 10 ottobre.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Sarà Riccardo Scamarcio a inaugurare quest’anno il Peperoncino Festival di Diamante.

Una virata di tendenza per la 29esima edizione della kermesse organizzata dall’Accademia italiana del Peperoncino.

“Dopo Belen, Valeria Marini, Eva Henger e Elisabetta Gregoraci – annota l’organizzazione con ironia – abbiamo scelto di rispettare la parità di genere, viste le lamentele del pubblico femminile.

Dunque, per la serata inaugurale di mercoledì 6 ottobre il Sovrano piccante, al secolo Gianni Pellegrino, avrà al suo fianco l’attore Riccardo Scamarcio.

Questi gli altri ospiti vip attesi in riva al Tirreno: Orietta Berti, Peppe Voltarelli, Cristiano Malgioglio, Gigi Miseferi, Lallo Circosta e Paolo Zanarella che col suo pianoforte terrà un concerto sospeso sul fiume Corvino.

La presentazione della manifestazione – slittata rispetto alla data inizialmente scelta (come abbiamo scritto qui) – avverrà a breve a Rende, in occasione del “Settembre rendese”.

Sono cinque le giornate in programma a Diamante dal 6 al 10 ottobre prossimi.

“Un grande Festival – commenta il patron Enzo Monaco -, che quest’anno abbiamo voluto più grande e più importante del solito, per dare anche noi un segnale e un contributo alla rinascita, dopo la notte buia del Covid”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell’evento “Primavera Sound” a Santa Maria …