BELVEDERE

45enne investito a Cirella, l’indagato resta in carcere

La decisione del Giudice per le indagini preliminari di Paola per pericolo di reiterazione del reato. Restano da chiarire le circostanze del pestaggio di Giuseppe.

F. D., 42 anni di Praia a Mare, resta in carcere.

Questa la decisione del Giudice per le indagini preliminari di Paola emersa nella seduta svolta sabato 6 novembre circa le accuse mosse al commerciante, indagato per il reato di tentato omicidio aggravato per aver agito per motivi abietti o futili.

Il Gip ha ritenuto applicare la misura cautelare per il pericolo di reiterazione del reato. L’uomo è stato arrestato nei giorni scorsi, come riportato in questo articolo. F. D. ha fornito la sua versione dei fatti e ha risposto alle domande del giudice.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

La vittima dell’investimento, Salvatore Ponte, 45enne di Belvedere Marittimo, ha riportato gravi ferite e tuttora si trova ricoverato in ospedale a Cosenza, dove ha subito alcuni interventi chirurgici.

Nei fatti di domenica 31 ottobre 2021, avvenuti nei pressi di un parcheggio di Cirella, frazione di Diamante, è rimasto ferito anche Giuseppe Ponte, fratello dell’investito, che ha riportato ferite al volto, ma che non è in pericolo di vita.

Su quest’altra circostanza proseguono le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Paola.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Peculato al Comune di Scalea, sindaco Russo: “Piena fiducia negli organi inquirenti e massima tutela delle risorse pubbliche”

Indagine della guardia di finanza per peculato al Comune di Scalea, sindaco Mario Russo: "Piena…

1 ora ago

Terremoto nelle Eolie, la Protezione Civile Calabria rassicura: nessuna allerta maremoto sulle coste

Nessun rischio maremoto per le coste della Calabria dopo il terremoto di magnitudo 5.0 alle…

2 ore ago

Scalea, peculato: guardia di finanza sequestra 1,2 milioni di euro a 4 dipendenti comunali

Quattro dipendenti del Comune di Scalea sono indagati per peculato in concorso: avrebbero sottratto 1,2…

8 ore ago

San Nicola Arcella, Tar Calabria ordina al Comune di pagare 560.000 euro di debiti

Sentenza del Tar Calabria: il Comune di San Nicola Arcella dovrà pagare 560.000 euro a…

9 ore ago

Diamante, restaurato il murale del volto di Gesù di Pasquale Lino Ozon Cozzolino

Restaurato nel centro storico di Diamante il murale sul volto di Gesù realizzata da Pasquale…

9 ore ago

Denatalità in Calabria, l’allarme del Forum Famiglie sui dati Istat: 1,19 figli per donna

Denatalità: nel 2025 in Calabria 1,19 figli per donna. L'allarme del Forum Famiglie su spopolamento…

10 ore ago

This website uses cookies.