PRAIA A MARE

Praia a Mare, a breve le domande per gli alloggi di Edilizia residenziale sociale

Sarà formata una graduatoria per gli 11 appartamenti in corso di realizzazione in via Mauro. Servono requisiti reddituali.


Il Comune di Praia a Mare ha recentemente approvato il bando di concorso per l’assegnazione di alcuni alloggi di edilizia residenziale sociale.

Si tratta degli 11 appartamenti, dotati di cantina e posto auto scoperto, realizzati dall’ente in via Mauro, su un terreno di proprietà comunale.

Gli alloggi sono di dimensioni variabili tra i circa 80 e i circa 110 metri quadrati, con canoni annuali che vanno dai 3.500 ai 4500 euro, suscettibili di modifiche in base a reddito e numero di occupanti.

La loro costruzione non è ancora terminata.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Il Comune ha comunque avviato la procedura per affittarli con contratti della durata di 5 anni, rinnovabili in automatico per altri 3 se si mantengono nel tempo i requisiti per ottenerli, ma la Giunta può modificarne la durata in qualsiasi momento se motivato.

Quanto ai requisiti, sono riferibili alla condizione economica, con soglie Isee e con almeno uno dei componenti del nucleo famigliare in possesso di una fonte di reddito stabile e tale da riuscire a pagare l’affitto e le spese.

Gli aspiranti agli alloggi di edilizia sociale devono presentare domanda in municipio per entrare in una graduatoria curata da una apposita commissione. Ci sarà tempo per 45 giorni a partire da quando il bando sarà pubblicato.

Nella formazione dell’elenco degli aventi diritto, peseranno i punteggi assegnati in base all’Isee, al numero di componenti della famiglia, la sua composizione, con particolare attenzione alla presenza di minori, disabili o giovani coppie, e il tempo di residenza a Praia a Mare.

Infine, il Comune si è comunque riservato il potere di concederlo a nuclei familiari non presenti nella graduatoria.

Nel documento, infatti, si legge: “Il Comune di Praia a Mare si riserva inoltre di utilizzare detti alloggi fuori da ogni graduatoria per risolvere particolari problemi, esigenze e condizioni di emergenza abitativa accertate e comprovate da relazione dettagliata elaborata dagli organi comunali”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

24 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

1 giorno ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

1 giorno ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 giorno ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.