MARATEA

Gallerie ad Acquafredda di Maratea, il Comitato Ss 18 chiede un incontro agli enti preposti

Per i cittadini della contrada marateota Regione Basilicata, Comune e Anas devono condividere i dettagli delle opere pubbliche in programma.


Abbiamo fatto richiesta, a mezzo posta elettronica certificata e più di una volta, di poter prendere visione del progetto esecutivo definitivo dei lavori sulla Ss18 per la realizzazione di gallerie atte a risolvere il problema caduta massi. Niente. Non abbiamo avuto alcuna risposta, se non un incontro nel quale anche il primo cittadino ha sostenuto di non avere con sé il progetto“.  

È il Comitato civico Ss 18 di Maratea a far sentire la propria voce critica contro la presunta mancanza di trasparenza da parte degli enti preposti.

Sul territorio in questione sono in programma alcune opere pubbliche, di cui ci eravamo occupati da queste pagine, con l’obbiettivo di risolvere il problema della caduta massi sull’importante arteria, con conseguenti e orami annosi disagi per la popolazione.

“Al comitato – sostengono i cittadini in un comunicato – non resta che chiedere un incontro pubblico con la Regione Basilicata, l’amministrazione comunale di Maratea e l’Anas per spiegare ai cittadini cosa si sta realizzando su quel tratto della Statale 18, ad Acquafredda di Maratea”.

E ancora: “Cosa si farà dei reliquati stradali che ne deriveranno, cosa accadrà al materiale di risulta e, soprattutto, in che modo il comitato può intervenire con le sue proposte.

Auspichiamo che almeno questo appello non rimanga inascoltato e che si possa scrivere quella pagina di amministrazione partecipata con i cittadini, accusati sempre ed a vario titolo di indolenza, della quale si fa un gran parlare nell’immaginario civico, ma che almeno da queste parti sembra ancora solo immaginato”. 

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

3 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

3 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

3 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

3 giorni ago

This website uses cookies.