CRONACA

Neve in Calabria, cadono alberi: disagi alla viabilità in Sila [VIDEO]

Nella notte è stato necessario chiudere un tratto della 107 tra Spezzano della Sila e Silvana Mansio. Anas invoca un tavolo tecnico.


In Calabria, a causa delle intense nevicate sull’altopiano Silano, si sono verificate numerose cadute di alberi che hanno interessato la sede stradale.

Lo rende noto Anas, precisando che è “particolarmente delicata la situazione sui tratti in quota all’interno dell’Area Parco della Sila sulle strade statali 108bis Silana di Cariati e 107 Silana Crotonese.

Il personale Anas sta operando senza soluzione di continuità per la pulizia della sede stradale supportata dai vigili del fuoco. Squadre del comando di Cosenza e del distaccamento di San Giovanni in Fiore sono impegnate da poco dopo la mezzanotte sulla Ss 107 causa abbondante neve.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

I vigili del fuoco hanno dovuto rimuovere alcuni alberi e altri ostacoli di vario genere che si sono abbattutti sulla sede stradale a causa di una nevicata di oltre 30 centimetri.

Ne sono conseguiti disagi per la viabilità, per diverse ore. La Statale 107 è stata chiusa al transito fino al termine delle operazioni di soccorso. Non risultano danni a persone.

La chiusura ha interessato il tratto tra Spezzano della Sila e Silvana Mansio, per consentire soprattutto le necessarie verifiche delle piante di alto fusto potenzialmente a rischio caduta.

Anas ha richiesto l’attivazione urgente di un tavolo per definire ogni necessaria azione congiunta sul problema della caduta alberi al fine di riaprire al transito in condizioni di sicurezza.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

7 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

7 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.