Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Praia a Mare, l’Asp: “Sono attualmente 6 i casi positivi attivi”

Praia a Mare, l’Asp: “Sono attualmente 6 i casi positivi attivi”

L’azienda sanitaria rimanda ai dati ufficiali pubblicato sul proprio portale e aggiornati quotidianamente.


Sono 6 i residenti a Praia a Mare attualmente positivi al Covid-19.

Nell’intento di rispondere alla domanda “quanti sono i casi di Covid a Praia a Mare”? abbiamo contattato l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza che ha espresso la sua posizione.

I dati publicati nell’apposita sezione presente sul sito internet Asp – ci è stato risposto – sono quelli ufficiali e vengono aggiornati quotidianamente, intorno alle 13, sotto la supervisione del responsabile dell’unità di Epidemiologia e sorveglianza di popolazione.

C’è da segnalare che questi dati, facilmente consultabili, spesso non collimano con quelli comunicati dalle amministrazioni comunali.

Questo, dunque, quanto riferito dall’azienda sanitaria e per provare a fare un po’ di chiarezza sulle voci che si susseguono in queste ore a Praia a Mare sulla presenza di moltissimi casi attivi Covid-19 nella Città dell’Isola.

Del resto, lo scorso 18 dicembre, la stessa amministrazione comunale, una delle poche che non emette bollettini epidemiologici, ha comunicato di “un aumento della curva dei contagi nel territorio del Comune di Praia a Mare, dovuto sopratutto a soggetti non vaccinati, con diffusione del Covid-19 anche tra i bambini della scuola elementare“.

In effetti, proprio per il Covid-19 il sindaco aveva chiuso le scuole prima delle vacanze natalizie.

Quanto alla mancanza di dati pubblicati dal comune al servizio dei cittadini, proprio oggi è intervenuto il consigliere di minoranza Antonino De Lorenzo, chiedendo una maggiore trasparenza, come riportato in un nostro articolo.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …