TORTORA

Tortora, il comune è contro l’installazione di una antenna telefonica

La vicenda era stata segnalata da alcuni cittadini allarmati dalla realizzazione dell’impianto vicino le loro case al quartiere Marina.


Il Comune di Tortora ha deciso di sposare la causa di alcuni cittadini che di recente si sono lamentati per opporsi all’installazione di una antenna telefonica.

Gli abitanti di una zona del quartiere Marina, nei pressi di via Panoramica al Porto, non vogliono che l’impianto sorga sul terreno di un privato a due passi dalle loro case, temendo danni alla propria salute. Per questo motivo hanno investito della questione l’amministrazione comunale.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Ecco cosa fanno sapere oggi dal municipio. “Stamane – informa una nota – i membri della commissione tecnica, Giovanni Laino, Biagio Praino, Gabriella Fondacaro e Pasquale Lamboglia si sono riuniti insieme al vicesindaco, Biagio Benvenuto, per discutere le azioni necessarie ad ostacolare l’installazione della stazione radio base per telefonia mobile Wind Tre Spa.

La commissione è concorde nel valutare tale installazione come un grave danno sia all’ambiente che alla salute dei cittadini, i quali si sono già attivati per una raccolta firme come azione di contrasto.

A breve – conclude l’amministrazione comunale – sarà convocato un consiglio comunale che si determinerà sulle iniziative utili a impedire l’installazione“.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

5 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

19 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

20 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.