Home / CRONACA / Amici in Comune, il 31 gennaio 2022 la decisione sul rinvio a giudizio

Amici in Comune, il 31 gennaio 2022 la decisione sul rinvio a giudizio


Oggi le ultime discussioni delle difese dinanzi al Gup di Paola nel procedimento sui presunti reati commessi nel Comune di Praia a Mare.


L’ultima udienza della fase preliminare del procedimento Amici in Comune è stata programmata per il prossimo lunedì 31 gennaio 2022.

Così ha disposto oggi il Giudice per le udienze preliminari del tribunale di Paola nell’ambito del procedimento sui presunti reati di condotte collusive e turbative d’asta all’interno del Comune di Praia a Mare, denominata Amici in Comune.

CLICCA: ECCO LE 10 GARE OGGETTO DELL’INDAGINE AMICI IN COMUNE

In questa fase preliminare figurano tra gli indagati il sindaco Antonio Praticò e il responsabile della Centrale unica di committenza dei comuni di Praia a Mare, Diamante e Belvedere Marittimo nonché dell’area Lavori pubblici dell’ente praiese.

Indagati inoltre, un altro dirigente comunale, dipendenti del municipio, tecnici progettisti e imprenditori della zona.

Nell’udienza odierna si sono svolte le discussioni proprio per i primi due e, una volta concluse le stesse, il Gup, vista l’ora tarda del pomeriggio ha deciso di rinviare a un’ultima udienza nel corso della quale si pronuncerà.

Gli indagati, in quella occasione, sapranno se saranno rinviati a giudizio e quindi dovranno sostenere un processo penale, o se saranno scagionati dalle accuse.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

incidente stradale cedro bmw fiat

Santa Maria del Cedro, incidente stradale su via Degli Ulivi

Scontro tra due automobili nei pressi dello svincolo di Grisolia. Non ci sarebbero conseguenze per …