Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Reparto Covid Praia a Mare, proseguono le operazioni: i posti letto non ancora disponibili

Reparto Covid Praia a Mare, proseguono le operazioni: i posti letto non ancora disponibili

Nella prossima settimana sono attese novità sul servizio annunciato a gennaio scorso. Si attende inoltre l’ottemperanza da Occhiuto.


Mancano ancora alcune dotazioni prima che entri in funzione il reparto Covid-19 presso l’ex ospedale di Praia a Mare.

Si tratta del servizio con 8-10 posti letto per pazienti positivi non critici e con percorsi dedicati di cui ci eravamo occupati lo scorso 20 gennaio in un nostro articolo sul tema.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Secondo quanto appreso dalla redazione di questo sito si attendono le ultime assegnazioni di personale e di attrezzature necessarie a far funzionare il reparto.

Quanto alla struttura sanitaria praiese va ricordato che si è in attesa che il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, nel suo ruolo di commissario ad acta della Sanità calabrese dia corso a quanto stabilito dall’ennesimo pronunciamento della Corte costituzionale.

Anche a questa vicenda abbiamo dedicato un recente approfondimento (che puoi leggere cliccando questo link).

Come è noto, approssimativamente entro la fine di marzo prossimo, il commissario dovrà dare il via alle procedure per ripristinare a Praia a Mare tutta una serie di funzioni che possano rielevarlo realmente al rango di ospedale.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

achille ordine sindaco diamante giunta

Diamante, il sindaco Ordine ha nominato la Giunta e il vicesindaco

Il neoeletto sindaco del Comune di Diamante Achille Ordine ha nominato con proprio decreto la …