Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Scalea, i casi attivi Covid-19 tornano oltre quota 200

Scalea, i casi attivi Covid-19 tornano oltre quota 200

Un picco si era registrato a gennaio scorso. Dopo una diminuzione dei contagi la curva è tornata a crescere.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

A Scalea sono 210 i residenti attualmente positivi alla Covid-19.

Come si apprende dal bollettino epidemiologico diffuso dall’amministrazione comunale i casi attivi sono in crescita e oggi sono tornati oltre quota 200

I contagi in città stanno seguendo un trend di crescita costante nell’ultima settimana dopo un calo che era invece partito lo scorso 12 gennaio 2022, quando dal picco di 248 casi attivi era iniziata la discesa della curva.

La decrescita delle positività si è però arrestata due settimane dopo, lo scorso 26 gennaio con 120 cittadini casi attivi Covid-19.

Da qualche giorno da via Plinio il Vecchio gli aggiornamenti vengono rilasciati ogni 48 ore in sostituzione del puntuale bollettino quotidiano che ha quasi sempre contraddistinto la comunicazione del Comune di Scalea.

In quello uscito oggi, che riguarda giovedì 3 e venerdì 4 febbraio 2022, viene riferito anche che a contribuire al dato di 210 casi attivi hanno contribuito 47 nuovi contagi e 21 nuove guarigioni.

A chiudere il quadro, 285 cittadini in quarantena preventiva. (clicca qui per i dati degli altri comuni)


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

fognatura scalea Mediterraneo Festival Corto commercialisti

Commercialisti, a Scalea confronto sul tema del Bilancio 2023

Dalle 15 al Santa Caterina Village di Scalea convegno organizzato da Unione e Ordine dei …