SCALEA

Scalea, aspettando il Giro d’Italia: Terùn invita le famiglie in bici

Una ciclopedalta libera e a misura di bambini per aspettare al meglio la sesta tappa Palmi – Scalea Riviera dei Cedri.


Una ciclopedalata dedicata alle famiglie per le vie di Scalea.

Questo l’obiettivo di “Famiglia in Bici”, una manifestazione sportiva in programma lunedì 25 aprile 2022, a partire dalle 10 e 30 nella Villa Comunale di Scalea e curata dall’Associazione sportiva dilettantistica Terùn Scalea.

Si tratta di una delle iniziative di contorno all’arrivo in città del Giro D’Italia. Il 12 maggio 2022 è infatti in programma la sesta tappa della 105esima edizione della Corsa Rosa: la Palmi – Scalea Riviera dei Cedri, promossa da ECOtur in collaborazione con Regione Calabria, Parco nazionale del Pollino e Comune di Scalea – comitato di tappa.

Queste ultime istituzioni sostengono anche l’evento del 25 aprile con il Gal Riviera dei Cedri, Forsics – Sicurezza Stradale e Federazione ciclistica italiana – Calabria.

Il programma di Famiglia in Bici prevede il raduno alle 10 e 30 nella Villa Comunale di Scalea da dove i partecipanti effettueranno una ciclopedalata, con partenza prevista alle 11, attraversando le vie della cittadina di Torre Talao.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Ciclopedalta Famiglia in Bici

“La partecipazione è completamente gratuita e aperta a tutti – spiegano i promotori dell’iniziativa –. È sufficiente avere una bicicletta e tanta voglia di pedalare in tranquillità e in compagnia, guidati dai componenti della squadra e dai tanti volontari che in questi giorni stanno confermando la loro adesione.

Ai partecipanti chiediamo possibilmente di indossare un indumento rosa per celebrare l’appuntamento con il Giro d’Italia, uno storico evento sportivo per tutto il territorio. Ovviamente – aggiungono – ai minorenni, che saranno regolarmente assicurati per partecipare, facciamo presente che è obbligatorio indossare il casco”.

La manifestazione sportiva prevede anche un momento di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Allo scopo sarà allestito nella Villa Comunale di Scalea un circuito ciclistico per i più piccoli, a cura di Federazione ciclistica italiana – Calabria e Forsics – Sicurezza Stradale.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

21 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

1 giorno ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

1 giorno ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 giorno ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.