PRAIA A MARE

Elezioni comunali Praia a Mare, Amare fa altri 3 nomi: Borrelli, Dito e De Presbiteris

La lista in continuità con l’attuale amministrazione comunale prosegue nell’annuncio dei candidati alla carica di consigliere comunale.


Giuseppe Borrelli, Benedetta Dito e Roberto De Presbiteris.

Ecco i nomi di altri tre candidati della compagine Amare Praia, che corre per le elezioni comunali Praia a. Mare 2022 con Anna Maiorana candidata sindaco.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Ho 51 anni – dice Giuseppe Borrelli – e ho frequentato la scuola alberghiera di Praia a Mare dove ho conseguito il diploma di maturità professionale e dove oggi insegno, dopo anni di lavoro in altre regioni italiane. Nel corso della mia carriera ho investito sulla formazione, accrescendo le mie competenze nei servizi di ristorazione turistica, di sala e di ricevimento e facendo degli eventi e della banchettistica il mio punto di forza.

Il mio impegno in politica, attività a cui mi avvicino adesso per la prima volta, è motivato dal fatto che ritengo sia necessario far convergere verso un obiettivo comune tutte le migliori energie di conosce la nostra terra, di chi lavora ed è rimasto a dare il proprio contributo per la crescita del territorio ed il benessere della nostra città”.

“Ho 26 anni – si presenta Benedetta Dito – e sono una studentessa laureanda in Ingegneria all’Università della Calabria. Lavoro nell’azienda di cui sono socia e che ha sede a Praia a Mare. Ho sempre pensato alla mia città con molta fierezza, conscia delle bellezze e delle possibilità che questo territorio ha da offrire.

La scelta di candidarmi nel bellissimo luogo in cui vivo e in cui ho iniziato ad investire è dettata dalla voglia di dare voce ai giovani che come me desiderano mettere salde radici nella loro terra e che per questo motivo desiderano essere protagonisti attivi della crescita e dello sviluppo della nostra città”.

“Ho 43 anni – dice Roberto De Presbiteris – e faccio l’imprenditore. Ho abbandonato giovanissimo gli studi per dedicarmi al lavoro e a 22 anni ho investito tutti i miei risparmi per aprire a Praia a Mare la mia prima azienda. Ne sono seguite altre due, nel 2010 e nel 2013. Nel 2012 sono stato eletto per la prima volta consigliere comunale nella lista Amare Praia ricoprendo l’incarico di assessore alla Viabilità e al Commercio.

Ricandidato alle amministrative del 2017 e non rieletto, sono rientrato in Consiglio comunale il 20 novembre del 2021. Mi ricandido per confermare il mio contributo personale e professionale al progetto nato intorno ad Anna Maiorana, forte di un bagaglio politico e di una esperienza maturati sul campo. Pronto, come ho fatto in passato, a sostenere le attività commerciali e produttive della mia città”.

A giorni, precisamente sabato 9 aprile 2002, alle 18 e 30, sarà inaugurata la sede elettorale di Amare Praia, in via Cavalier Pasquale Longo, al 130.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

11 ore ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

12 ore ago

Terredamare 2024, a San Nicola Arcella presentazione della rivista

Al Palazzo dei Principi Lanza di Trabia di San Nicola Arcella è in programma martedì…

18 ore ago

Scalea, al Mediterraneo Festival Corto arrivano i premi Oscar vinti da Carlo Rambaldi

Carlo Rambaldi, effettista e artista italiano, ha vinto tre Oscar per Alien (1979), E.T. l'extra-terrestre…

18 ore ago

Bandiera Blu Fee 2024, Santa Maria del Cedro: e sono quattro!

Anche nell'edizione 2024 il punto "Chiatta in Ferro - Abatemarco" sulla costa di Santa Maria…

2 giorni ago

Operazione antidroga a Cosenza, colpo ai clan cittadini degli “Italiani” e degli “Zingari”: in 109 in carcere

Operazione antidroga a Cosenza e in altre zone d'Italia coordinata dalla Direzione Distrettuale antimafia di…

2 giorni ago

This website uses cookies.