LAGONEGRO

Lagonegro, Zanetti e Cambiasso per inaugurare il primo campo da Padel del territorio

Intitolato a Nino Postiglione. Alla cerimonia presenti anche il Governatore Bardi e il vicepresidente del consiglio della Basilicata Francesco Piro.


Si è svolta questa mattina a Lagonegro l’inaugurazione del campo da Padel Mater Dei realizzato in via Calabria e intitolato a Nino Postiglione, pioniere delle radio libere, alla presenza di Javier Zanetti e Esteban Cambiasso.

Particolarmente toccante, nel corso della manifestazione, l’intervento di Giuseppe Postiglione che nel suo intervento ha ricordato la figura di suo padre e il contributo di quest’ultimo allo sviluppo sul territorio della radiofonia in un periodo, gli Anni ’70, in cui comunicare non era di certo semplice quanto oggi.

Ad ascoltarlo con attenzione, oltre ai due eroi del Triplete nerazzurro, Il presidente della Giunta della Regione Basilicata, Vito Bardi, il vicepresidente del Consiglio della Regione Basilicata, Francesco Piro, il sindaco di Lagonegro, Maria Di Lascio, e Luigi Piro, gestore del campo di Padel.

Da sx: Bardi, Cambiasso, Zanetti, Piro, Postiglione

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Mentre le autorità politiche sono state concordi nel sottolineare l’importanza di ogni struttura dedicata alla pratica sportiva e l’importanza di esempi nello sport e nella vita reale come quelli forniti da Zanetti e Cambiasso, Luigi Piro ha spiegato come l’idea di realizzare nel suo paese il primo campo del territorio di questa disciplina è nata calcando quelli presenti nella Capitale, dove è impegnato per studi.

Al termine degli interventi, Zanetti e Cambiasso hanno provveduto a tagliare il nastro inaugurale e a scoprire la targa di intitolazione.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Dopo queste procedure, le due glorie nerazzurre, Zanetti oggi vicepresidente dell’Inter e Cambiasso apprezzato opinionista televisivo, si sono cimentate in una breve partita a Padel alla quale hanno preso parte anche il governatore Bardi e Giuseppe Postiglione.

A seguire questa manifestazione, tutti hanno partecipato a “Pranzo con i campioni”, evento di beneficenza, su iniziativa della pro loco di Lagonegro per raccogliere fondi da destinare alla locale Caritas, devolvendo ad essa parte del ricavato dal pranzo previsto in un noto hotel cittadino.

All’iniziativa ha collaborato l’app Check, che offre agli utenti la possibilità di accedere da un unico luogo a servizi e prodotti a pagamento.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

1 giorno ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

1 giorno ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

2 giorni ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

2 giorni ago

This website uses cookies.