TREBISACCE

Trebisacce, arrestato insegnante per presunte molestie sessuali

In servizio presso un istituto professionale avrebbe compiuto reati nei confronti di giovani studentesse, tutte minorenni all’epoca dei fatti.


Un insegnante di un istituto professionale di Trebisacce è stato arrestato oggi e posto ai domiciliari perché ritenuto responsabile di presunte molestie sessuali a danno di giovani studentesse.

La Procura della Repubblica di Castrovillari rende noto che “si è proceduto all’esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un insegnante di un istituto professionale di Trebisacce.

COMUNICATO STAMPA

L’insegnante arrestato è ritenuto gravemente indiziato di una serie di episodi di molestie sessuali posti in essere, dal 2018 ad oggi, nei confronti di giovani studentesse nella scuola di Trebisacce, tutte minorenni all’epoca dei fatti.

L’attività nasce da diverse segnalazioni, circa i comportamenti ambigui del professore, effettuate da alcune alunne al dirigente scolastico dell’istituto. Quest’ultimo, dopo aver raccolto le dichiarazioni, inviava alla Procura di Castrovillari un’articolata denuncia sui fatti emersi.

L’Ufficio, quindi, provvedeva all’immediata iscrizione della notizia di reato. L’indagine successiva si articolava, essenzialmente, sull’assunzione delle testimonianze di numerose studentesse le quali, tutte, fornivano una versione concordante sui consueti, illeciti, atteggiamenti che l’insegnante avrebbe assunto nei loro confronti, spesso anche durante l’orario di lezione e, in ogni caso, sempre all’interno dell’istituto scolastico.

AI esito delle informazioni, assunte direttamente dal magistrato della Procura della Repubblica di Castrovillari, il giudice ha condiviso la valutazione dell’ufficio inquirente circa la sussistenza di un quadro di gravità indiziaria.

Tale quadro sarà sottoposto alle verifiche che saranno imposte dalla versione che l’indagato fornirà al giudice ed al pubblico ministero e che sarà oggetto, nel rispetto della fase attuale del procedimento e della presunzione di innocenza, ad un’altrettanta rigorosa valutazione.

Le citate indagini si collocano nell’ambito della grande attenzione che l’ufficio di Procura riserva a tutte le notizie di reato ma, in particolare, a quelle di abusi nei confronti di soggetti di minore età”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su…

3 giorni ago

La responsabilità disattesa, all’UniCal presentazione del libro di Mario Caliguri

“La responsabilità disattesa”, Mario Caligiuri presenta lo studio sul ruolo del sistema universitario nello sviluppo…

3 giorni ago

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell'evento “Primavera Sound” a Santa Maria…

3 giorni ago

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di "Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant'Agostino", scritto da don Augusto…

3 giorni ago

Maria Rita Parsi, vi parlo degli anziani a “Praia, a mare con…”

Il libro "Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia" di Maria Rita Parsi sarà presentato a…

3 giorni ago

Amarcord a San Lucido: il calcio e lo sport del territorio raccontati dai protagonisti

L'evento “Le Giornate Amarcord” è in programma oggi, venerdì 26 aprile 2024, dalle 17 presso…

3 giorni ago

This website uses cookies.