MARATEA

Frane Maratea: in arrivo 1,4 Mln di euro dallo Stato

Finanziati interventi per Vallone Arenaria e spiaggia di Marina di Maratea colpiti dalle frane. Il 9 gennaio nuovo sopralluogo.


1 milione 400 mila euro al Comune di Maratea per interventi contro il dissesto idrogeologico.

Lo si apprende da alcune dichiarazioni dell’assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Donatella Merra, che oggi ha annunciato che è in via di emanazione il Decreto Ministeriale che rende disponibili ulteriori risorse per la mitigazione del rischio idrogeologico in Basilicata per un importo complessivo di circa 8,3 mln di euro.

Tra le operazioni finanziate figura anche Maratea, recentemente funestata da frane che hanno interessato in maniera particolare la viabilità (leggi qui) “per il riequilibrio ambientale del Vallone Arenaria e per la spiaggia di Marina colpita dagli ultimi fenomeni franosi.

Come ormai noto, per la perla del Tirreno, in virtù dell’azione del Tavolo emergenziale istituito presso l’assessorato, siamo stati in grado di operare celermente per fornire tutti gli elementi necessari a ottenere il riconoscimento dello Stato di Emergenza nazionale – ha detto la Merra -. Il 9 gennaio prossimo i tecnici del dipartimento nazionale di Protezione civile si recheranno sul posto per la prima missione speditiva al fine di verificare e valutare ulteriormente la situazione”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Gli interventi finanziati riguardano, oltre che le frane del Comune di Maratea, Nemoli (1,35 mln di euro) per interventi di consolidamento nell’abitato, Rapolla (1 mln di euro), Balvano (1,4), Corleto Perticara (1,2), Accettura (900 mila euro), Laurenza (310 mila euro), Tricarico (822 mila euro).

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

15 minuti ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

6 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

19 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

20 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

This website uses cookies.