DIAMANTE

Diamante, autobus della Preite incendiati in deposito: indagini in corso

Tre autobus della ditta Preite sono stati distrutti da un incendio. Si indaga sulle cause. La solidarietà del sindaco Magorno.


Un incendio ha distrutto nella notte appena trascorsa alcuni autobus a Diamante.

Secondo quanto appreso in questi istanti, le fiamme si sarebbero sviluppate mentre i mezzi erano in sosta nell’area deposito all’aperto di via Umberto Boccioni, danneggiando complessivamente tre autobus di una ditta privata, la Preite.

Secondo le testimonianze di alcune persone che abitano nei pressi, l’incendio sarebbe esploso dopo la mezzanotte, avendo sentito distintamente una forte esplosione intorno alle 2 della notte.

Per spegnere le fiamme è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Scalea che hanno operato sul luogo dell’incendio con i colleghi e i mezzi provenienti dalla caserma di Paola.

Sul posto anche le forze dell’ordine che presidiano il territorio della Riviera dei Cedri che avrebbero avviato indagini sulla base delle prime informazioni raccolte dai tecnici dei pompieri e – soprattutto nel caso in cui le ipotesi propendessero per l’incendio doloso – per accertare eventuali responsabilità e risalire ai responsabili.

Gli autobus della Preite incendiati (foto: Pippo Gallelli)

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Ma a parlare direttamente di “atto intimidatorio” è il sindaco del Comune di Diamante, Ernesto Magorno, che questa mattina, appreso di quanto avvenuto, ha diramato un comunicato.

Il grave atto intimidatorio – afferma il primo cittadino – perpetrato a Diamante ai danni degli autobus della società Preite, che si aggiunge ad altri accaduti sul nostro territorio (leggi qui), ha la nostra condanna più ferma e richiama una risposta comune di tutte le istituzioni del comprensorio.

Per questo chiederò ai sindaci del territorio un incontro per domani, finalizzato ad un’azione forte e sinergica, confidando al contempo nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

20 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

20 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

3 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

3 giorni ago

This website uses cookies.