IN PRIMO PIANO

Carnevale, le maschere di Viareggio sul lungomare di Diamante

Parte domenica 19 febbraio il Carnevale 2023. Tre giorni di divertimento sul lungomare Vecchio organizzati dai Ragazzi di Diamante.


Tutto pronto per il “Carnevale Diamante 2023”. Con le maschere di Viareggio, divertimento e intrattenimento per tre giorni.

La manifestazione è stata organizzata dai Ragazzi di Diamante, con il patrocinio del Comune, della Pro Loco Diamante e Cirella, del Consorzio Operatori Turistici Diamante e Riviera dei Cedri e dell’emittente cittadina TeleDiamante.

La festa parte domenica 19 febbraio alle 15 e si concluderà martedì 21 febbraio. Si svolgerà sul lungomare Vecchio di corso Vittorio Emanuele.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Ieri pomeriggio, giovedì 16 febbraio, si è tenuta la presentazione nel Museo Dac alla quale hanno preso parte il vicesindaco Pino Pascale, l’assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo, Francesca Amoroso e i rappresentanti dei Ragazzi di Diamante Luigi Cavalcanti e Alessia Vaccaro.

“Nelle scorse settimane – si legge in una nota stampa – il Dac si è trasformato in un vero e proprio laboratorio che ha visto l’incontro di diverse creatività di Diamante per l’organizzazione degli eventi e la realizzazione dei carri, maschere e delle altre installazioni che caratterizzeranno il Carnevale.

Alcune maschere poi, giungono dal prestigioso Carnevale di Viareggio, con il quale i Ragazzi di Diamante hanno instaurato, con uno sguardo al futuro, una positiva collaborazione.

Un’idea che vuole riprendere una tradizione che a Diamante ha radici antiche e che si caratterizza con il richiamo alla tradizione rappresentata del Re Carnevale incontra un tema moderno come quello dell’ultima Famiglia Addams che imperversa sui social”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Con il loro impegno e il loro entusiasmo – ha dichiarato il sindaco Ernesto Magorno – i Ragazzi di Diamante hanno dato prova di amare profondamente la loro Città organizzando uniti un evento che lascerà sicuramente il segno”.

Il programma per tutti e tre i giorni di festa prevede, con inizio alle 15, animazioni e intrattenimento per i bambini, artisti di strada, danza aerea, spettacoli pirotecnici e tanto altro ancora. Ogni serata sarà conclusa da un concerto musicale alle ore 19.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

1 giorno ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

1 giorno ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

1 giorno ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.