Home / IN PRIMO PIANO / Donna oggi, a Scalea convegno organizzato dal Rotary Club Riviera dei Cedri

Donna oggi, a Scalea convegno organizzato dal Rotary Club Riviera dei Cedri

“Donna oggi in una società complessa: sfide e prospettive”, sabato 11 marzo 2023 presso la Biblioteca comunale.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Si terrà sabato 11 marzo 2023 alle 18, nei locali della Biblioteca comunale di Scalea, il convegno “Donna oggi in una società complessa: sfide e prospettive”, organizzato dal Rotary Club Riviera dei Cedri.

Subito dopo l’introduzione del presidente del Club, Salvatore Dionesalvi, sono previsti i saluti istituzionali dei sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta, dell’assessore al Turismo Adelina Carrozzino, del sindaco di Buonvicino, Angela Barbiero, del presidente del CIF, Francesca Impieri. Seguirà un videomessaggio del presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro.

Interverranno il consigliere Regionale della Calabria, Sabrina Mannarino, il vicesindaco di Scalea, Anna Lisa Alfano, il presidente della “Banca del Tempo” di Scalea, Roberta Orrico, il socio Rotary Club Corigliano Rossano, Mina Madeo, il Past President Rotary Riviera dei Cedri, Rossella Palmieri, l’assistente Governatore Distretto Rotary Francesco Chiaia, Concluderà i lavori, il PDG Distretto Rotary 2102 già Governatore 2100 Maria Rita Acciardi. Moderatore del convegno il giornalista Ugo Floro.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Si tratta – ha dichiarato il presidente del Rotary Club Riviera dei Cedri, Salvatore Dionesalvi – di un confronto sul ruolo della donna nella nostra società e che ha conquistato un’effettiva parità con l’uomo.

Una donna che dovrà avere sempre più accesso al mondo del lavoro, alla parità salariale, al diritto alla maternità, alla responsabilità dei figli da condividere sempre più fra i genitori.

Il tema – afferma Dionesalvi – vuole stimolare una riflessione sul ruolo della donna, come si è modificato nel tempo, riguardo alla famiglia, al lavoro, alla politica, allo sport e nella società. Una donna diventata protagonista delle scelte decisionali: dalla tedesca Ursula Von Der Leyen alla francese Christine Lagarde, dall’Americana Nancy Pelosi alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, per finire con la recente nomina di Margherita Cassano, prima donna a ricoprire l’incarico di Presidente della Corte di Cassazione.

Il convegno – conclude il Presidente del Rotary Club Riviera dei Cedri, Salvatore Dionesalvi – rappresenta una delle tante e importanti testimonianze dell’impegno del Rotary Club Riviera dei Cedri, per mettere in luce il contributo d’idee e competenze femminili per il futuro che verrà”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Incidente Stradale San Nicola Arcella oggi

San Nicola Arcella, incidente stradale all’alba sulla Ss 18: un ferito

Un incidente stradale autonomo si è verificato oggi sulla Ss 18 in un tratto del …