IN PRIMO PIANO

Sport e inclusione sociale, pioggia di finanziamenti per l’Alto Tirreno cosentino

Finanziamenti dal Dipartimento per lo Sport per molti comuni del territorio. Al via i progetti per l’inclusione sociale.


Finanziamenti dal Dipartimento per lo Sport per molti comuni dell’Alto Tirreno cosentino. Da 20 mila a 35 mila euro, in base al numero di abitanti, per la creazione di impianti sportivi e parchi attrezzati.

È di mercoledì 22 marzo 2023 l’ammissione al bando Sport e inclusione sociale. Un sostegno, previsto nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), che mira a favorire la pratica di attività sportive nei comuni italiani, attraverso la socializzazione e l’inclusione, quali valori fondanti dello sport.

Al comune di Diamante è stato riconosciuto un finanziamento di 35 mila euro. “Con soddisfazione possiamo dare questa notizia – ha detto il sindaco Ernesto Magorno – un ulteriore e positivo passo che premia il lavoro dell’amministrazione comunale nel suo impegno per una città che sia sempre più vivibile, efficiente e inclusiva”.

Anche i comuni di Tortora, Belvedere Marittimo, Fuscaldo e Cetraro hanno ottenuto 35 mila euro.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

30 mila euro a Santa Maria del Cedro. Soddisfatto il sindaco Ugo Vetere. “Altro finanziamento per la nostra comunità”, ha commentato attraverso i social. Nei giorni scorsi il primo cittadino aveva elencato gli altri finanziamenti ottenuti dalla sua amministrazione, che nel totale ammontano a poco più di 7 milioni di euro. Importo per cui la Giunta Vetere, lo scorso 13 marzo 2023, ha approvato una delibera per la variazione del bilancio provvisorio 2023.

Finanziamenti europei e statali destinati a cambiare la comunità: rifacimento delle scuole, realizzazione dell’ultimo tratto del lungomare cittadino, della palestra comunale, efficientamento dell’ex poliambulatiorio, di Palazzo Marino, solo per citare alcune delle opere finanziate.

A San Nicola Arcella, Santa Domenica Talao, Orsomarso, Maierà, Grisolia, Buonvicino, Bonifati, Sangineto, Acquappesa e Guardia Piemontese, 28.500 euro.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

16 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

20 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

21 ore ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 giorno ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.