Home / IN PRIMO PIANO / Studenti e amore, alunno di Verbicaro vincitore del contest della Croce Rossa

Studenti e amore, alunno di Verbicaro vincitore del contest della Croce Rossa

Il concorso “L’amore per è…” a un alunno dell’IC Paolo Borsellino. Molti i disegni partecipanti realizzati dagli studenti.


È Francesco Crudo, 8 anni, alunno della terza classe del plesso Verbicaro Molinelli dell’IC Paolo Borsellino, il vincitore del concorso “L’amore per me è…” organizzato dalla Croce Rossa Italiana, comitato dell’Alto Tirreno cosentino.

Il piccolo artista ha raccolto il maggior numero di like sulla pagina della Cri locale, come da regolamento del contest rivolto a bambini dai 3 ai 14 anni in occasione di San Valentino, e al quale hanno partecipato numerosi studenti con i loro disegni contrassegnati dall’hashtag “L’amore per me è…”.

studenti e amore

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“I bambini, anche quelli più piccoli – spiegano dall’istituto di Santa Maria del Cedro -, hanno saputo esprimere con illustrazioni e didascalie i loro concetti di amore, che poi sono universali: dai sentimenti per la famiglia, a quelli per l’amico, per gli animali, o per lo sport.

Il piccolo Francesco Crudo è stato premiato con un sacchetto colmo di quaderni, colori, album da disegno e altro materiale scolastico dalle volontarie della Croce rossa italiana Alto Tirreno cosentino: le docenti Carmen Oliva e Nadia Russo”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

achille ordine sindaco diamante giunta

Diamante, il sindaco Ordine ha nominato la Giunta e il vicesindaco

Il neoeletto sindaco del Comune di Diamante Achille Ordine ha nominato con proprio decreto la …