Home / COMUNI / BELVEDERE / Festa di Pentecoste, veglia diocesana a Belvedere Marittimo

Festa di Pentecoste, veglia diocesana a Belvedere Marittimo

La veglia di Pentecoste si terrà domani, sabato 27 maggio, alle 19 e 30 all’anfiteatro comunale presso il lungomare. Presiederà la celebrazione il vescovo di San Marco Argentano-Scalea Stefano Rega.

bigmat fratelli crusco grisolia

Una veglia di Pentecoste sarà celebrata domani, 27 maggio 2023, a Belvedere Marittimo.

La celebrazione, presieduta dal vescovo Stefano Rega, si terrà alle 19 e 30 all’anfiteatro comunale presso il lungomare.

Sarà un momento di profonda spiritualità e comunione per i fedeli della diocesi San Marco Argentano-Scalea che caratterizzerà la vigilia della festa di Pentecoste.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

L’arrivo dei fedeli a Belvedere Marittimo è previsto per le 17 e 45. Il punto di ritrovo sarà la chiesa Maria Santissima del Rosario di Pompei. Qui i partecipanti saranno divisi in laboratori in base alle fasce di età, preadolescenti, adolescenti, giovani e adulti. “Ogni gruppo – si legge sul programma diffuso dalla diocesi – avrà l’opportunità di partecipare a laboratori specifici che si concentreranno su temi rilevanti per ciascuno”.

Seguirà quindi la veglia al vicino anfiteatro. In caso di condizioni meteorologiche avverse tutte le attività si svolgeranno nella chiesa parrocchiale Maria Santissima del Rosario di Pompei.

“È un’occasione per riflettere sul dono dello Spirito Santo – sottolineano dalla diocesi – e sull’importanza di vivere secondo i valori del Vangelo, portando così la luce di Cristo nelle proprie comunità e nel mondo intero alla scuola di Maria.

La Veglia di Pentecoste diventa un momento di rinnovamento spirituale e di impegno per continuare a diffondere il messaggio di amore e speranza che il Vangelo ci offre.


I fedeli della diocesi di S. Marco Argentano-Scalea sono invitati a partecipare numerosi a questa veglia di Pentecoste, desiderosi di condividere la loro fede e di ricevere la grazia dello Spirito Santo. Sarà un momento di incontro e di crescita spirituale che porterà benefici non solo ai partecipanti stessi, ma a tutta la comunità diocesana, rafforzando il legame fraterno e la missione evangelizzatrice di tutti i fedeli”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …