PRAIA A MARE

Nuovi accoliti e lettori: i conferimenti durante il 30esimo dell’ordinazione presbiterale del Vescovo Rega

Da Grisolia e Praia a Mare e Fagnano Castello conferimenti a Mattia Ro De Marco, Giuseppe Emanuele Lagatta, Giovanni Greco, Giuseppe Giovanni Mazza e Francesco Saverio Nudi.


Mattia Ro De Marco, Giuseppe Emanuele Lagatta, Giovanni Greco e Giuseppe Giovanni Mazza, il primo della Parrocchia di Beata Vergine Maria del Monte Carmelo in Grisolia Scalo, gli altri tre della Parrocchia di Santa Maria della Grotta di Praia a Mare, saranno nominati accoliti i primi due e lettori i restanti dal vescovo della diocesi di San Marco Argentano Scalea, monsignor Stefano Rega.

I conferimenti avverranno nel corso di una cerimonia in programma nella Solennità dei Santi Pietro e Paolo, giovedì 29 giugno 2023, alle 18 presso la Chiesa cattedrale di San Marco Argentano, durante la commemorazione del 30esimo anniversario dell’ordinazione presbiterale del vescovo.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Giovanni Greco, Giuseppe Giovanni Mazza, Mattia Ro De Marco e Giuseppe Emanuele Lagatta – informano dalla diocesi – sono i seminaristi che si preparano al sacerdozio e in un prossimo futuro offriranno con generosità la loro vita nel servire il Signore e i fratelli attraverso il loro prezioso ministero per la comunità”.

E ancora: Francesco Saverio Nudi, appartenente alla Parrocchia di Immacolata Concezione a Fagnano Castello, riceverà l’accolitato per continuare a servire con dedizione e impegno la comunità parrocchiale collaborando con il proprio parroco, don Paolo Viggiano.

“Questa solenne celebrazione sarà un momento di gioia e ringraziamento per la comunità diocesana di San Marco Argentano – Scalea che si unisce al suo Vescovo per celebrare questo significativo traguardo nella vita del suo Pastore – informano dall’ufficio diocesano per la comunicazione sociale -.

Durante la solenne Messa, si pregherà affinché Mons. Rega sia sostenuto nella sua missione pastorale, che ha da pochi mesi intrapreso in mezzo a noi e che possa essere guidato e sorretto dallo Spirito Santo nel suo servizio alla nostra Chiesa particolare.

L’invito a partecipare all’evento di grazia è per tutti i fedeli della diocesi e a coloro che desiderano unirsi a questa solenne occasione per rendere omaggio al Vescovo e per pregare insieme per il bene della Chiesa e del mondo intero”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

12 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

13 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

21 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

22 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

1 giorno ago

This website uses cookies.