Home / COMUNI / FAGNANO CASTELLO / Nuovi accoliti e lettori: i conferimenti durante il 30esimo dell’ordinazione presbiterale del Vescovo Rega

Nuovi accoliti e lettori: i conferimenti durante il 30esimo dell’ordinazione presbiterale del Vescovo Rega

Da Grisolia e Praia a Mare e Fagnano Castello conferimenti a Mattia Ro De Marco, Giuseppe Emanuele Lagatta, Giovanni Greco, Giuseppe Giovanni Mazza e Francesco Saverio Nudi.

bigmat fratelli crusco grisolia

Mattia Ro De Marco, Giuseppe Emanuele Lagatta, Giovanni Greco e Giuseppe Giovanni Mazza, il primo della Parrocchia di Beata Vergine Maria del Monte Carmelo in Grisolia Scalo, gli altri tre della Parrocchia di Santa Maria della Grotta di Praia a Mare, saranno nominati accoliti i primi due e lettori i restanti dal vescovo della diocesi di San Marco Argentano Scalea, monsignor Stefano Rega.

I conferimenti avverranno nel corso di una cerimonia in programma nella Solennità dei Santi Pietro e Paolo, giovedì 29 giugno 2023, alle 18 presso la Chiesa cattedrale di San Marco Argentano, durante la commemorazione del 30esimo anniversario dell’ordinazione presbiterale del vescovo.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Giovanni Greco, Giuseppe Giovanni Mazza, Mattia Ro De Marco e Giuseppe Emanuele Lagatta – informano dalla diocesi – sono i seminaristi che si preparano al sacerdozio e in un prossimo futuro offriranno con generosità la loro vita nel servire il Signore e i fratelli attraverso il loro prezioso ministero per la comunità”.

E ancora: Francesco Saverio Nudi, appartenente alla Parrocchia di Immacolata Concezione a Fagnano Castello, riceverà l’accolitato per continuare a servire con dedizione e impegno la comunità parrocchiale collaborando con il proprio parroco, don Paolo Viggiano.

“Questa solenne celebrazione sarà un momento di gioia e ringraziamento per la comunità diocesana di San Marco Argentano – Scalea che si unisce al suo Vescovo per celebrare questo significativo traguardo nella vita del suo Pastore – informano dall’ufficio diocesano per la comunicazione sociale -.

Durante la solenne Messa, si pregherà affinché Mons. Rega sia sostenuto nella sua missione pastorale, che ha da pochi mesi intrapreso in mezzo a noi e che possa essere guidato e sorretto dallo Spirito Santo nel suo servizio alla nostra Chiesa particolare.

L’invito a partecipare all’evento di grazia è per tutti i fedeli della diocesi e a coloro che desiderano unirsi a questa solenne occasione per rendere omaggio al Vescovo e per pregare insieme per il bene della Chiesa e del mondo intero”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Santa Maria del Cedro, 17 Mld di euro dal PNRR. Vetere: “A sostegno della nostra visione di città”

Il primo cittadino fa la conta degli interventi finanziati al Comune di Santa Maria del …