Home / COMUNI / BELVEDERE / Karol e Gabriel Chiappetta, ballerini tortoresi trionfano a Dance World Cup

Karol e Gabriel Chiappetta, ballerini tortoresi trionfano a Dance World Cup

Affermazione per Karol e Gabriel Chiappetta alle finali di Braga della competizione che coinvolge scuole di ballo da tutto il mondo.


Karol e Gabriel Chiappetta, ballerini fratello e sorella di Tortora, sono tra i vincitori dell’edizione 2023 di “Dance World Cup”.

Ovvero, La prestigiosa competizione di danza di tutti i generi per bambini e giovani adulti di tutto il mondo: “Ogni anno, oltre 20.000 concorrenti da 62 paesi”, come rende noto l’organizzazione. Dal 2004, la competizione ideata dalla ballerina tedesca Korinna Sohn, si svolge ogni anno in un paese diverso. Le finali 2023 sono andate in scena dal 30 giugno a ieri, venerdì 7 luglio 2023, a Braga, città del Portogallo.

Karol e Gabriel Chiappetta
Karol e Gabriel Chiappetta a Braga, Portogallo

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

I due ballerini della Ballet studio school di Maria Marino di Belvedere Marittimo, si sono detti felicissimi per il risultato conseguito. Dalla scuola belvederese fanno sapere: “La passione, il sacrificio, la dedizione di anni di studio di questi ragazzi, unità alla originalità, creatività e tecnica della coreografa Maria Marino hanno creato un mix perfetto.

Il duo italiano, già conosciuto per il successo a Ballando con le stelle (leggi qui), hanno conseguito un importante riconoscimento. Ancora una volta la Calabria ,l’Italia, si presentano al mondo attraverso tutta la loro straordinaria capacità e talento”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …