CETRARO

Piantagioni di Marijuana scovate dai carabinieri a Cetraro e San Lucido

I carabinieri di Paola hanno individuato e distrutto due Piantagioni di Marijuana in zone impervie di Cetraro e San Lucido.


Oltre 2300 piante alte fino a 3 metri.

Questi i numeri di due piantagioni di marijuana scovate nei giorni scorsi dai carabinieri nei comuni di Cetraro e Paola.

A individuarle gli uomini della compagnia di Paola con il supporto dello squadrone eliportato Cacciatori di Calabria, capaci di infiltrarsi nelle aree più impervie e celate del territorio, coordinati dal procuratore facente funzione della Procura della Repubblica di Paola, Ernesto Sassano

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Secondo gli investigatori, le piantagioni individuate in zone impervie dei comuni di Cetraro e San Lucido presentavano complessivamente migliaia di piante che, se portate a compimento, avrebbero potuto produrre decine di chilogrammi di marijuana.

Facile, dunque, immaginare quanto avrebbero potuto fruttare alla malavita organizzata che controlla il territorio e da decenni riferibile alla cosca Muto di Cetraro, egemone su una vasta porzione di Tirreno cosentino, in rapporti con altre famiglie della Calabria, con ramificazioni e influenze anche nella vicina Basilicata e fino alla Campania.

Mentre i carabinieri indagano per risalire ai responsabili delle piantagioni di marijuana, gli arbusti sono stati distrutte. Le operazioni sono avvenute sotto la supervisione dei vigili del fuoco per evitare il pericolo di incendi boschivi.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

3 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

3 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

3 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

3 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

4 giorni ago

This website uses cookies.