SCALEA

Angelo Paravati, vandalizzata automobile del consigliere comunale di Scalea

Quattro tagli a una ruota della vettura dell’avvocato Angelo Paravati mentre era parcheggiata sotto casa. “Motivo? Non saprei. Io parlo molto, potrebbe dare fastidio”.


Un atto vandalico contro l’automobile di un consigliere comunale di Scalea. Qualcuno ha praticato 4 lesioni al copertone di una ruota, presumibilmente con un cacciavite.

È successo nelle scorse ora a Scalea. Ignoti hanno preso di mira Angelo Paravati, noto avvocato e navigata figura politico-amministrativa della Riviera dei Cedri. Prima che nell’assise cittadina di Torre Talao, ha seduto più volte sulla poltrona di sindaco di Orsomarso, su quella di vertice dell’ex Consorzio di bonifica Valle Lao ed è stato inoltre assessore della Comunità montana di Verbicaro.

Oggi, come detto, è consigliere di minoranza per il gruppo “Per Scalea” di cui è stato candidato sindaco alle scorse elezioni comunali.

Abbiamo contattato Paravati per chiedere di inquadrare il gesto: “Ritengo – ci ha risposto – che non abbia a che fare con il mio lavoro, poiché non mi occupo di diritto ‘penale’. Sono anche convinto di non avere problemi nei rapporti con le persone tanto da dover inquadrare quanto successo nella sfera del personale“.

Resta allora l’attività politica: “Eppure – ci risponde ancora Paravati – io mi sento di escludere anche questa ipotesi. Insomma, per nessuna delle tre potrei dire di sì con certezza. Potrei pensare però che a qualcuno possa dare fastidio il mio esprimermi con costanza su fatti di varia natura e in particolare sulla politica amministrativa di Scalea”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Quanto accaduto non è una novità per l’avvocato: appena un anno fa qualcuno ha conficcato dei chiodi nella ruota della sua automobile. “In passato mi hanno anche incendiato due automobili. Una, in particolare, poco dopo la mia elezione alla presidenza del Consorzio di bonifica”.

Come a dire: ci sono abituato. Angelo Paravati ci ha detto che presenterà querela ai carabinieri del comando compagnia di Scalea, “con i quali mi sono intanto sentito”, non appena rientrerà in Riviera, trovandosi al momento lontano da Scalea.

Al momento, all’indirizzo della vittima di vandalismo sono giunte sole la vicinanza e la solidarietà del consigliere di minoranza del Comune di Scalea, Eugenio Orrico.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Cosenza Comics and Games: a maggio l’evento sulla pop culture più importante della Calabria

Il 25 e 26 maggio 2024 va in scena il Festival Cosenza Comics and Games…

8 ore ago

Santa Maria del Cedro, Milan Club Riviera dei Cedri dona panchina inclusiva

Una panchina inclusiva è stata installata in Piazza Padre Pio, ai piedi del centro storico…

15 ore ago

Diamante, a Paolo De Luna intitolato il Lungomare Riviera Bleu

Paolo De Luna, medico, fu sindaco del Comune di Diamante nel quinquennio tra il 1987…

17 ore ago

Santa Maria del Cedro, elezioni comunali 2024: ecco le liste in campo

Sono state ufficialmente presentate oggi le liste per le elezioni comunali di Santa Maria del…

2 giorni ago

Morte Denise Galatà, Procura di Castrovillari chiede due rinvii a giudizio

Accusati di omicidio colposo in rifermento alla morte di Denise Galatà studentessa di Cinquefrondi caduta…

3 giorni ago

Organizzate il vostro viaggio in base a festival ed eventi in Italia durante le stagioni di tutto l’anno

Con il suo ricco arazzo culturale e le sue vivaci tradizioni, l'Italia ha molte festività…

3 giorni ago

This website uses cookies.