Home / CRONACA / Angelo Paravati, vandalizzata automobile del consigliere comunale di Scalea

Angelo Paravati, vandalizzata automobile del consigliere comunale di Scalea

Quattro tagli a una ruota della vettura dell’avvocato Angelo Paravati mentre era parcheggiata sotto casa. “Motivo? Non saprei. Io parlo molto, potrebbe dare fastidio”.


Un atto vandalico contro l’automobile di un consigliere comunale di Scalea. Qualcuno ha praticato 4 lesioni al copertone di una ruota, presumibilmente con un cacciavite.

È successo nelle scorse ora a Scalea. Ignoti hanno preso di mira Angelo Paravati, noto avvocato e navigata figura politico-amministrativa della Riviera dei Cedri. Prima che nell’assise cittadina di Torre Talao, ha seduto più volte sulla poltrona di sindaco di Orsomarso, su quella di vertice dell’ex Consorzio di bonifica Valle Lao ed è stato inoltre assessore della Comunità montana di Verbicaro.

Oggi, come detto, è consigliere di minoranza per il gruppo “Per Scalea” di cui è stato candidato sindaco alle scorse elezioni comunali.

Abbiamo contattato Paravati per chiedere di inquadrare il gesto: “Ritengo – ci ha risposto – che non abbia a che fare con il mio lavoro, poiché non mi occupo di diritto ‘penale’. Sono anche convinto di non avere problemi nei rapporti con le persone tanto da dover inquadrare quanto successo nella sfera del personale“.

Resta allora l’attività politica: “Eppure – ci risponde ancora Paravati – io mi sento di escludere anche questa ipotesi. Insomma, per nessuna delle tre potrei dire di sì con certezza. Potrei pensare però che a qualcuno possa dare fastidio il mio esprimermi con costanza su fatti di varia natura e in particolare sulla politica amministrativa di Scalea”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Quanto accaduto non è una novità per l’avvocato: appena un anno fa qualcuno ha conficcato dei chiodi nella ruota della sua automobile. “In passato mi hanno anche incendiato due automobili. Una, in particolare, poco dopo la mia elezione alla presidenza del Consorzio di bonifica”.

Come a dire: ci sono abituato. Angelo Paravati ci ha detto che presenterà querela ai carabinieri del comando compagnia di Scalea, “con i quali mi sono intanto sentito”, non appena rientrerà in Riviera, trovandosi al momento lontano da Scalea.

Al momento, all’indirizzo della vittima di vandalismo sono giunte sole la vicinanza e la solidarietà del consigliere di minoranza del Comune di Scalea, Eugenio Orrico.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …