PRAIA A MARE

Passeggiata in Rosa, gli appuntamenti dell’edizione 2023 a Praia a Mare e Tortora

Torna la passeggiata in rosa in programma nel pomeriggio di domenica 8 ottobre. Molte le iniziative nel weekend.


Passeggiata in Rosa 2023, un appuntamento ormai costante in Riviera dei Cedri grazie all’organizzazione dell’associazione Sanità è Vita, riferimento territoriale per la fondazione Komen Italia.

L’appuntamento con la prevenzione del tumore al seno, per quest’anno, è per domenica 8 ottobre 2023 con partenza da Piazza Stella Maris di Tortora per procedere verso Praia a Mare. Previsti momenti di sensibilizzazione prevenzione nel corso dell’intero weekend.

Sabato, dalle 10 alle 13 presso il Borgo di Fiuzzi a Praia a Mare è in programma il convegno “Il tumore del seno e la tutela della salute delle donne: sanità pubblica e terzo settore insieme per aiutare lo screening mammografico in Calabria” (clicca qui per il programma completo).

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Domenica, alle 16 presso il Borgo di Fiuzzi a Praia a Mare, sarà possibile partecipare a un incontro di gruppo di sostegno per pazienti con storia di tumore al seno con la psicologa-psicoterapeuta Laudonia Mammí. Il gruppo è aperto ad un massimo di 15 persone. Per prenotazioni telefonare preferibilmente in orario serale al numero 3331164386.

Questo il programma per il resto della giornata di domenica 8 ottobre con iniziative a Piazza della Resistenza di Praia a Mare.

Consulti e prestazioni specialistiche per la prevenzione dei tumori del seno con le dottoresse Alba Di Leone, chirurgo senologo presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma, e Maria Cirillo, medico in formazione specialistica in Oncologia medica presso l’università di Catanzaro (dalle 10 e 30 alle 13).

Consulenze nutrizionali con la dottoressa Rebecca Vecchio (dalle 10 e 30 alle 14, dalle 15 alle 16 e 30).

Sportello psicologico con la dottoressa Alessia Rosa, psicologa e psicoterapeuta, esperta in psicologia delle emergenze ambientali e sociali (dalle 10 e 30 alle 13).

Sempre domenica, ma in Piazza Stella Maris a Tortora dalle 10 e 30 alle 13, sono previste consulenze e prestazioni specialistiche con Agnese Mollo, dirigente medico Asp Cosenza, perfezionata in urologia funzionale (neuro – urologia e urologia femminile).

Recapiti per prenotazioni 3331164386 e 3760522489.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

1 giorno ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.