Home / COMUNI / BELVEDERE / Diocesi, il vescovo Stefano Rega nomina 3 vicari di forania

Diocesi, il vescovo Stefano Rega nomina 3 vicari di forania

Nomine del vescovo Rega nelle foranie, nelle parrocchie e in uffici e organismi della diocesi San Marco Argentano Scalea.

bigmat fratelli crusco grisolia

Il vescovo della diocesi San Marco Argentano Scalea, monsignor Stefano Rega, ha comunicato alcune nuove nomine durante il ritiro del clero presso il seminario di San Marco Argentano.

Nominati tre vicari di forania: don Loris Sbarra a Belvedere Marittimo, don Fiorino Imperio a Scalea e don Sergio Ponzo a San Marco Argentano.

Don Pierpaolo Lippo è stato nominato segretario personale del vescovo Rega.

Novità anche per la Caritas diocesana nella quale il nuovo direttore è Vincenzo Bova, mentre il ruolo di vicedirettore è stato assegnato a don Angel Miguel Arenas.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Quanto alle parrocchie, si segnala l’invio di don Francesco Maria Castelluzzo in quella di Santa Maria del Popolo a Belvedere Marittimo, per nove anni, di Ernest Majaliwa Kaombwe come amministratore parrocchiale di Cavallerizzo, di don Leonardo Grisolia a Tortora in qualità di vicario parrocchiale presso la parrocchia Santo Stefano e, con lo stesso ruolo, di don Edward Simfukwe alla parrocchia Santa Maria della Grotta di Praia a Mare. Il diacono Luca Bevilacqua nominato al servizio pastorale della parrocchia San Giuseppe Lavoratore in Scalea.

Altre nomine del vescovo Rega: ufficio di segreteria pastorale: don Francesco Lauria, esorcista diocesano è padre Rocco Timpano, economo diocesano Valentino Perrone, viceeconomo don Colbert Goudjinou Comlavi, assistente del Centro italiano femminile di San Marco Argentano don Angelo Longo, assistente del gruppo Apostolato della preghiera don Paolo Viggiano.

“Il vescovo – recita una nota dell’ufficio Comunicazioni sociali della diocesi – ha comunicato, altresì, la composizione dei seguenti organismi: Consiglio Presbiterale; Collegio Consultori; Consiglio Affari Economici; Commissione Scrutini; Consiglio Pastorale e Consulta aggregazioni laicali”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Impianti solari ospedali Calabria

Impianti solari ospedali Calabria mai entrati in funzione: 5 persone a giudizio per danno erariale da 1,5 milioni di euro

5 tra dirigenti pubblici e professionisti a giudizio per danno erariale di 1,5 milioni di …