LAGONEGRO

Pd Basilicata, ospedale Lagonegro: “La sanità pubblica va preservata senza se e senza ma con azioni concrete”

Il Pd Basilicata esprime pieno sostegno alla posizione del sindaco di Lagonegro sulla vicenda dell’ospedale della cittadina lucana.


Il Partito Democratico della Basilicata esprime pieno sostegno alla posizione espressa dal sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella, sulla vicenda dell’ospedale della cittadina (leggi qui).

“Le preoccupazioni del Sindaco non riguardano soltanto la città di Lagonegro bensì l’organizzazione della sanità nell’intera area sud della Basilicata”, dichiarano in una nota congiunta i segretari locali del Pd. “Come dimostrano gli interventi di altri sindaci nell’assemblea pubblica tenutasi lo scorso 6 novembre, il tema è di portata regionale e non può più vedere distolta l’attenzione di chi ha il compito e il dovere di immaginare e mettere in campo soluzioni adeguate.

La sanità pubblica prima ancora che essere un diritto inalienabile, garantito dalla costituzione, ha a che fare con la vita e con la morte delle donne e degli uomini”, continuano i democratici. “Rende inaccettabile qualsiasi strumentalizzazione fatta di roboanti proclami: le risposte devono essere immediate e concrete”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

La nota è stata sottoscritta dai dirigenti regionali del partito Daniela Citera e Ciccio Cirigliano, oltre che dai segretari cittadini Pino Basile (Lagonegro), Angelo Lamboglia (Lauria), Raffaele Lamarca (Maratea), Vladimir Casella (Trecchina), Maria Cerminara (commissaria Latronico), Alessandro Di Sario (Castronuovo Sant’Andrea), Massimo Di Sanzo (Rotonda), Giuseppe Di Giacomo (Francavilla in Sinni).

“Siamo e saremo sempre dalla parte di un territorio che non può e non deve essere depredato di una struttura fondamentale quale l’ospedale – concludono – per il quale ci batteremo con tutte le forze chiedendo sin da subito azioni volte ad assicurare il funzionamento del pronto soccorso e a garantire i dovuti servizi. La sanità pubblica va preservata senza se e senza ma con azioni concrete, non con proclami”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Rissa a Praia a Mare, feriti 3 giovani campani

Tre ragazzi residenti in provincia di Salerno hanno riportato contusioni a seguito di una rissa…

40 minuti ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Vetere: “Il sindaco sarò di nuovo io”

Primo comizio al centro storico di Santa Maria del Cedro nell'ambito delle elezioni comunali per…

5 ore ago

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

3 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

3 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

3 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

3 giorni ago

This website uses cookies.