COSENZA

Nasce la Filiera Lattiero Casearia della Provincia di Cosenza grazie ad un bando della Camera di Commercio

Il progetto per la costituzione della Filiera Lattiero Casearia della provincia Cosenza intende valorizzare i prodotti di qualità del territorio e favorire la cooperazione per la crescita delle aziende e della loro competitività.


Valorizzare i prodotti del territorio e promuovere la cooperazione tra aziende. È su questi principi che nasce la Filiera Lattiero Casearia della Provincia di Cosenza che intende diffondere il valore identitario del latte e dei prodotti caseari del Cosentino prendendo forza da un bando della Camera di Commercio di Cosenza.

“Struttura solida della filiera – informa la Cciaa cosentina – sono le aziende Torre di Mezzo, leader nel settore e punto fermo da generazioni nella produzione del latte fresco alta qualità, il Caseificio Presila, marchio che appartiene alla FoodMilk Srl ed i supermercati Vivo, in Calabria coordinati da Cd Gest Srl, ultimo tassello della filiera ma che porta sulle spalle la responsabilità del confronto con i consumatori”.

L’accordo tra le parti è stato formalizzato presso la sala conferenze di Smart Network Group alla presenza di Daniele Scorza, amministratore di Torre di mezzo milk production, Francesco Catalano, amministratore di FoodMilk Srl, e Antonio De Caprio per CD Gest Srl.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Nel corso dell’incontro – spiega la Camera di Commercio di Cosenza – è emerso come, per gli imprenditori, siano necessarie politiche attuative, sia in ambito regionale che nazionale, capaci di andare sempre più incontro alle esigenze di cooperazione, favorendo così non solo la crescita della qualità ma anche la competitività in contesti più ampi.

Unanime, infine, da parte delle tre imprese, il grazie all’attenzione della Camera di Commercio di Cosenza all’idea di aggregazione stabile e organizzata della Filiera Lattiero Casearia della Provincia di Cosenza, in grado di generare sistemi produttivi di qualità, tenendo conto dell’identità del territorio e delle eccellenze locali”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Santa Maria del Cedro, elezioni comunali 2024: ecco le liste in campo

Sono state ufficialmente presentate oggi le liste per le elezioni comunali di Santa Maria del…

17 ore ago

Morte Denise Galatà, Procura di Castrovillari chiede due rinvii a giudizio

Accusati di omicidio colposo in rifermento alla morte di Denise Galatà studentessa di Cinquefrondi caduta…

19 ore ago

Organizzate il vostro viaggio in base a festival ed eventi in Italia durante le stagioni di tutto l’anno

Con il suo ricco arazzo culturale e le sue vivaci tradizioni, l'Italia ha molte festività…

23 ore ago

Incidente mortale Galleria Limina oggi, un morto

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale verificatosi oggi, venerdì…

2 giorni ago

Noi Calabresi che… ecco il primo volume di “Paesi della Calabria”

L'associazione socio-culturale Noi Calabresi che ha dato alle stampe il primo di 5 volumi sulle…

2 giorni ago

Street Food: un viaggio attraverso le culture del gusto

Le strade delle città sono un mosaico di sapori, un melting pot culinario dove le…

2 giorni ago

This website uses cookies.