Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, Donna mediterranea presenta “Dolce sonno”

Santa Maria del Cedro, Donna mediterranea presenta “Dolce sonno”

Giovedì 14 dicembre 2023, alle 19 e 30 presso la sala consiliare del Comune di Santa Maria del Cedro, il convegno “Dolce sonno”. Incontro benefico per acquistare parrucche di capelli veri per donne in cura chemioterapica.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

È in programma oggi, giovedì 14 dicembre 2023, alle 19 e 30 presso la sala consiliare del Comune di Santa Maria del Cedro, il convegno “Dolce sonno”, organizzato dall’associazione Donna mediterranea Odv.

La finalità dell’incontro è benefica – spiega la presidente Amalia Nava -. La cifra ricavata anche con il contributo del Comune di Santa Maria del Cedro e di cittadini comuni sarà devoluta interamente al fine di acquistare parrucche di capelli veri, donati a tal fine, da offrire gratuitamente alle donne con alopecia in cura chemioterapica”.

Dopo i saluti istituzionali del vicesindaco Roberta Rizzo, interverranno la stessa presidentessa dell’associazione, Salvatore Turi sul tema del sano riposo, e Santa Impellizzieri, senologa, che relazionerà su Hypnos, il Dio del sonno nella mitologia greca.

“Quest’ultima – spiegano ancora gli organizzatori – è molto impegnata nell’attività di prevenzione dei tumori al seno e ha svolto volontariato presso la sede di Donna Mediterranea fin dal 2005. Tra i tanti riconoscimenti di onorificenza ha ottenuto presso l’aula dei gruppi parlamentari di Montecitorio il prestigioso premio Standout woman award il 29 novembre 2023.

In occasione della convenzione fra Donna mediterranea e l’associazione Una stanza per un sorriso Odv di Altamura, in provincia di Bari, che detiene la banca delle trecce e delle parrucche, la presidente Rosanna Galantucci saluterà i presenti in videoproiezione, illustrando la mission della sua associazione e la collaborazione futura con Donna mediterranea. Sarà inoltre sorteggiato un omaggio durante il rinfresco offerto dall’associazione”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

asilo di cirella commissariato polizia

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l’asilo di Cirella non va giù che …